Ha fatto divertire intere generazioni, purtroppo arriva una notizia bruttissima

Ha fatto divertire intere generazioni, purtroppo arriva una notizia bruttissima: è morto uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo.

Nelle ultime ore, è arrivata una notizia bruttissima: è morto uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo. La tragica scomparsa ha gettato i fan nello sconforto: parliamo di un attore che ha fatto divertire intere generazioni.

George Wendt morto
E’ morto il grande comico e attore George Wendt – Mediagold.it

George Wendt, infatti, è morto la mattina di martedì 20 maggio: l’attore è noto per aver interpretato Norm Peterson nell’amatissima sitcom Cheers. Il comico si è spento a 76 anni, con l’agente che ha annunciato la notizia a PEOPLE. “L’amato attore e comico George Wendt, noto per aver recitato nella commedia di successo della NBC Cheers , è morto”: queste le sue parole.

L’agente ha poi spiegato che l’uomo si è spento serenamente nel sonno mentre dormiva a casa sua. Nel comunicato, non mancano parole amorevoli per l’attore. “George era un padre di famiglia affettuoso, un amico amato e un confidente per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Ci mancherà per sempre“. L’agente dello storico volto di Cheers ha poi aggiunto che la famiglia ha chiesto la massima riservatezza durante questo periodo.

Morto George Wendt: chi era l’amato volto di Cheers

George nacque a Chicago nel 1948: nei suoi primi anni di vita, fu bocciato a Notre Dame e decise di lavorare per l’agenzia immobiliare del madre. Nel 1974, tuttavia, iniziò a studiare comicità al teatro The Second City di Chicago.

George Wendt morto
L’amato Norm – Mediagold.it

Tra i suoi primi ruoli di rilievo ci sono piccole parti in serie come “Cuore e batticuore”, “Taxi” e “Soap Opera” e in alcuni film come “My Bodyguard” e “L’aereo più pazzo al mondo”. Nel 1982, la grande chiamata per Cheers: Wendt indossava i panni di Norm Peterson, un abituale cliente del bar e uno dei tre personaggi ad apparire in ogni episodio della serie.

Dopo una prima stagione con ascolti di certo non esaltanti, lo show cominciò ad ottenere un enorme successo. Da quel momento, la vita del comico cambiò radicalmente: in alcune interviste, George ha svelato anche i comportamenti che i fan avevano con lui. “Ricevo un sacco di birre gratis. È uno dei grandi vantaggi. Ogni volta che esco, la gente mi manda sempre una birra, o un giro, per me e i miei amici”: queste le sue parole al Washington Post nel 1985.

George Wendt morto
L’amato attore George Wendt: ha fatto divertire intere generazioni – Mediagold.it

E così, uno dei volti storici della nostra infanzia ha perso la vita: la notizia ha sconvolto ovviamente tantissime persone. George a fatto divertire intere generazioni e con la sua simpatia riusciva sempre a far ridere tutti. Il nativo di Chicago, come scritto poco fa, prese parte a tutti i 270 episodi di “Cin Cin” e ottenne anche sei candidature consecutive per il Primetime Emmy Award come miglior attore non protagonista in una serie comica.

Gestione cookie