Al momento Fiumicino non è di certo un centro legato al turismo con molti che ci arrivano per poi andare a visitare la capitale. Oggi però si cerca di cambiare tutto.
Interessanti sono le parole di Severini legate a un comune con la volontà di riuscire a raggiungere dei risultati molto importanti.

Il presidente consiglio comunale città di Fiumicino, Roberto Severini, ha parlato a fiumicino-online.it specificando: “Ora come Amministrazione Comunale stiamo lavorando per limare gli angoli e già oggi lo faremo con tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione“.
Si è parlato molto anche dell’ordinazione anti-movida, specificando: “Ci sono delle regole e chi non le rispetta paga. Vogliamo per la nostra località un turismo sostenibile, che possa tenere conto delle necessità di tutti. Si parte dai cittadini per arrivare ai turisti e tenendo in considerazione anche gli operatori. E ora vogliamo trovare una sintesi”.
Un posto Fiumicino che, soprattutto nella zona del porto, si è modernizzato e ospita dei locali straordinari. Sono presenti locali e ristoranti caratteristici e in grado di regalare qualcosa di inatteso, che possa andare a colmare qualsiasi attesa.
Fiumicino, cosa sta cambiando?
Severini parla ancora di Fiumicino e di quello che potrebbe rappresentare la volontà di fare turismo in un posto dove spesso si è sottovalutata questa possibilità. E forse anche la situazione della movida ha influenzato negativamente questo aspetto.

Spiega Severini: “C’è stato un problema molto serio di malamovida, abbiamo bloccato tutto, in maniera tempestiva, consultandoci e andando a coordinarci con le forze di polizia locale e quelle dell’ordine che ringrazio. Ora come Amministrazione Comunale stiamo lavorando per limare gli angoli e già oggi lo faremo con tutte le forze politiche, di maggioranza e opposizione, come è nostra abitudine”.
E poi aggiunge: “All’interno della calendarizzazione di una commissione ad hoc valuteremo ogni tipo di proposta, iniziativa e provvedimento utile a migliorare la situazione. A partire da quello che è l’ntervento di manutenzione straordinaria che ha permesso il ripristino del sistema di videosorveglianza di Fregene fermo per un guasto da diversi anni. Sistema che ora risulta pienamente funzionante”.
Ovviamente arrivano anche i complimenti al sindaco Baccini per la celerità con la quale è riuscito ad affrontare la problematica e a tutta l’amministrazione per come sta gestendo la situazione. E proprio questa soluzione aprirà le porte alla rinascita del turismo che al momento appare decisamente bloccato in questa zona. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane.