Prosegue il successo di Temptation Island, sollevando anche molteplici polemiche per via degli insulti e delle minacce tra coppie.
Temptation Island è il fenomeno dell’estate 2025, tanto che non solo ha confermato il trend positivo delle passate stagioni, ma quest’anno ha infranto un nuovo record di ascolti, sfiorando il 30% di share per puntata. Il successo ha spinto la produzione a bissare le puntate settimanali, non più una a settimana ma due, e a dilungare di qualche giorno la stagione corrente.

Un programma trash da guardare con il cervello spento, tanto per affrontare le calde serate estive, ma che piace al pubblico, un pubblico eterogeneo e che abbraccia diverse generazioni. Tutti si identificano un po’ nelle crisi delle coppie protagoniste, le quali giocano sulla situazione, costruendosi personaggi ben riconoscibili, pronti per diventare i prossimi influencer.
Tempation Island: alcune coppie si insultano e si minacciano
Tra situazioni finte, coppie che partecipano al reality solo per diventare popolari, vengono messi in vetrina tutti i sentimenti di coppia. Eppure, se l’idea di base è già folle di suo, e non starebbe in piedi, con lo spettro del fake che aleggia costante, Temptation Island incolla allo schermo milioni di spettatori. Alcuni momenti, al limite del ridicolo e del grottesco, fanno divertire e discutere, offrendo temi perfetti per alimentare i social.
In questo circo mediatico, le coppie del programma si stuzzicano, si insultano, si prendono in giro, addirittura arrivano a minacciarsi. La ricerca di gloria è tanta, e così le coppie non esitano a mettersi in gioco. A volte si esagera, tanto per non far mancare un’ulteriore dose di trash e di polemica. Ad esempio, la coppia Maria Concetta e Angelo sta facendo ampiamente discutere in questi giorni, non solo per l’atteggiamento di lui, ma anche per le minacce di lei.

Marcia Concetta Schembri e Angelo Scarpata hanno deciso di partecipare al reality per mettere alla prova il loro amore. Lei è molto gelosa, a quanto pare, poiché il suo Angelo sarebbe corteggiato da molte donne, nella vita quotidiana, tanto che lei avrebbe trovato numerosi messaggi compromettenti sul telefonino del ragazzo. Maria Concetta avrebbe definito il fidanzato femminaro, e in questi giorni Angelo starebbe flirtando con la single Marianna.
Crisi tra Maria Concetta e Angelo di Temptation Island: “a lui manca la vita da donnaiolo”
Maria Concetta è sicura che ad Angelo manchi la vita da donnaiolo, e ciò è stato poi confermato dallo stesso ragazzo in una rivelazione fatta ai suoi compagni di avventura. “Qualche ragazza mi ha scritto, io però non ho mai risposto, non voglio mancarle di rispetto. Oggi però mi chiedo se sia davvero la donna giusta”, ha rivelato Angelo.

Ad aggravare la situazione, il flirt tra Angelo e la single Marianna. I due sarebbero sempre più vicini, e tale comportamento farebbe allarmare Maria Concetta. Guardando un filmato tra il fidanzato e la single, Maria Concetta è scoppiata il lacrime, poi passa alle minacce: “Guarda che stro***, io lo ammazzo, sto toporatto”, e poi ha proseguito, rientrando nel villaggio, “Se questa gli piace, è fatta, è la stessa ragazza che aveva scelto all’inizio”.
Eppure, durante il falò, lo stesso Angelo ha confidato a Filippo che forse Maria Concetta è davvero la donna della sua vita: “Vorrei dimostrarle che sono cambiato, che lei potrebbe essere la donna della mia vita, mi trasmette serenità, per questo non sono geloso, è lei che mi fa stare bene”. “Rischi di impazzire”, Temptation Island: parole scioccanti dell’ex concorrente.