Fabrizio Miccoli sembra pronto a tornare nel mondo del calcio. L’ex Romario del Salento è pronto a prendere una decisione importante.
L’ex talento di Palermo e Juventus è a una svolta della sua vita professionale, oggi vogliamo approfondire un aspetto che risulta davvero molto interessante. Ma cosa è accaduto sul serio? Scopriamolo insieme.

Fabrizio è stato un calciatore eccezionale anche se negli ultimi anni ha dovuto affrontare dei problemi di non poco conto. Il 22 giugno 2013 riceve un avviso di garanzia dalla procura di Palermo per una tentata estersione concorso in tentata estorsione ed eccesso abusivo a sistema informatico. Ma a fare ancora più rumore fu l‘intercettazione telefonica dove dava del “fango” al giudice Giovanni Falcone.
Un episodio al quale Miccoli ha fatto tutto per uscire a testa alta, confrontandosi anche con la famiglia Falcone chiedendo loro scusa. Una storia di redenzione che oggi ha ripulito totalmente la figura di un ragazzo speciale e in grado di arrivare al cuore delle persone per la sua semplicità.
Oggi è un uomo nuovo che non ha mai rinunciato al suo sogno realizzato, il calcio. E ora sembra pronto a tornare a bordo di un mondo che lo conosce benissimo e che gli ha permesso di diventare un personaggio noto.
Miccoli torna in gioco, ecco dove lo vedremo
Fabrizio Miccoli è più di un’idea per il Matera Calcio che lo vorrebbe per coordinare l’area tecnica e il settore giovanile. Il presidente Tosoni sta provando a sistemare l’assetto dirigenziale con la voglia di riportare in alto questo club.

Nei prossimi giorni dovrebbero esserci degli incontri per definire l’accordo in tutto e per tutto. Questo fa capire come da parte di Miccoli ci sia l’interesse per capire qualcosa in più sull’offerta e magari trattare per iniziare l’avventura.
Non sono al momento disponibili informazioni precise su come questo ragazzo diventerebbe eventualmente protagonista nella squadra e quali saranno i suoi compiti e poteri.
Quello che è evidente è che il Matera voglia usufruire della grande esperienza, anche internazionale, dell’ex calciatore per riuscire a crescere e magari sognare in grande. Negli ultimi anni la squadra ha dovuto lavorare alla rifondazione più volte, con scioglimento definitivo quest’anno e la voglia di Tosoni di prenderla in mano per rilanciarla.
C’è grande curiosità di vedere quale sarà il progetto con il sogno di una città di riuscire anche ad andare oltre il massimo raggiunto nella sua storia e cioè la Serie C. Di certo la squadra è evidente che abbia a sostegno una città bellissima e visitata ogni anno da moltissimi turisti. Vedremo cosa dirà Fabrizio Miccoli e se deciderà di commentare queste voci che parlano del suo futuro, sicuro che qualcosa potrebbe accadere già nelle prossime settimane. Staremo a vedere.