Fabio+Paratici+dopo+la+squalifica%2C+gi%C3%A0+pronto+il+contratto%3F+Ecco+dove+andr%C3%A0
mediagoldit
/fabio-paratici-dopo-la-squalifica-gia-pronto-il-contratto-ecco-dove-andra-2944/amp/

Fabio Paratici dopo la squalifica, già pronto il contratto? Ecco dove andrà

Published by
Ilaria Macchi

La squalifica di Fabio Paratici si è ormai conclusa, non ci sarà comunque modo per lui per stare a riposo, è già in arrivo un nuovo contratto. 

Nel mondo del calcio la fama che si riesce ad acquisire è certamente importante, soprattutto in merito ai rapporti che si riescono a instaurare con gli altri club e i dirigenti più importanti, ben sapendo come questo possa poi garantire di avere un canale preferenziale in molti ambiti. Questo non può che valere soprattutto in un ambito come il mercato, dove arrivare prima risulta essere fondamentale per evitare di farsi sfuggire un colpo dalla concorrenza. Un profilo come questo sembra corrispondere appieno alla figura di Fabio Paratici, a lungo tra gli operatori più apprezzati nella Juventus, ma che è stato costretto a fermarsi a causa di una squalifica.

Fabio Paratici, pronto a ripartire dopo la squalifica – ANSA – Mediagold.it

Ora il lungo periodo di stop legato al processo plusvalenze fittizie si è finalmente concluso, per questo uno come lui non può che scalpitare e desiderare di rimettersi subito in gioco, così da dimostrare di non avere perso lo smalto dei tempi migliori. Effettivamente l’opportunità per poterlo fare sembra essere davvero a un passo, anche se per ora lui preferisce non sbilanciarsi.

Fabio Paratici pronto a ripartire dopo il lungo stop

Restare a lungo fermi nel calcio può essere davvero rischioso, sia quando si è un calciatore perché non si sa bene quali potranno essere le proprie condizioni fisiche, sia da dirigenti facendo credere si sia un po’ “fuori dal giro”. A quel punto ci si può dirottare su altri profili anche quando si cerca qualcuno che si possa occupare del calciomercato, con la convinzione che avere agganci importanti possa essere utile.

Ne sa qualcosa Fabio Paratici, reduce da un’inibizione della Figc durata ben 30 mesi nell’ambito dell’inchiesta sulle plusvalenze fittizie tra il 2016 e il 2020, periodo in cui lavorava per la Juventus. Stare a guardare non faceva certamente per lui, soprattutto in considerazione dei tanti “colpi” che è riuscito a mettere a segno negli anni, basti fare i nomi di Dybala, Vidal, Pirlo, Tevez e Khedira, tutti determinanti in bianconero, a conferma di come sapesse capire quando fosse meglio agire anche nei casi di giocatori in scadenza di contratto, come è stato il caso del centrocampista azzurro, artefice di tanti successi importanti in bianconero.

Fabio Paratici, in arrivo un nuovo contratto – ANSA – Mediagold.it

Ora il lunghissimo periodo in cui ha dovuto fare da spettatore si è concluso, come ha sottolineato lui stesso: “Bentornato, o meglio, welcome back. L’incubo è finito”, queste le prime parole di Fabio Paratici in una nota diffusa nella giornata di oggi, lunedì 21 luglio 2025, che sancisce il termine della sua squalifica: “Non ho mai smesso di pensare calcio… mai perso il senso di appartenenza al mio mondo”. La voglia di tornare è tantissima, ed effettivamente fino a qualche mese fa c’era un’opportunità concreta, quella che avrebbe potuto portarlo al Milan, che non si è però concretizzata per il desiderio della società rossonera di poter contare su un dirigente attivo da subito, per questo si è poi scelto di puntare su Igli Tare.

Questo potrebbe però non essere un grande problema per Fabio Paratici, che avrebbe già un’altra offerta tra le mani, che potrebbe diventare concreta a breve. Si tratta di quella del Tottenham, club che conosce bene visto che ci ha già lavorato in passato con profitto, pronto a puntare di nuovo su di lui. Del resto, è stato sotto la sua gestione che gli Spurs sono riusciti a conquistare un trofeo europeo che mancava da ben 40 anni, difficile quindi trovare una referenza migliore.

Non resta che attendere per capire se tutto verrà definito, ma gli ostacoli sembrano esserci pochissimi, l’annuncio sembra essere davvero a un passo.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Auto senza ruote: che cosa sta accadendo

In poche notti, quattro auto sono state ritrovate senza ruote: torna a colpire la cosiddetta…

7 giorni ago

Perché un bambino di due anni sale le scale meglio di un robot da un milione di dollari (e cosa ci insegna sulla nostra evoluzione)

Questo articolo esplora il paradosso di Moravec, illustrando come un bambino di due anni possa…

1 settimana ago

Massimo Cannoletta: il campione dell’Eredità e la segnaletica stradale, che cosa ha scoperto

Un'interessante novità per i fan di Massimo Cannoletta: durante il suo viaggio intorno al mondo,…

1 settimana ago

In vacanza con la pioggia, non bisogna farsi trovare impreparati: come affrontare il maltempo

Si attende così tanto la vacanza e poi si beccano giornate di pioggia più o…

1 settimana ago

Stop Mediaset, fermata a sorpresa l’amata serie tv turca: la decisione

La decisione a sorpresa di Mediaset spazia tutti, arriva lo stop per l'amatissima serie tv…

1 settimana ago

Il paese dove non si usa la mancia: guida galattica alle gaffe da evitare

Questo articolo esplora le norme culturali del Giappone riguardanti le mance, sottolineando come la gratitudine…

2 settimane ago