Laura Pausini e il mondo della musica piangono la scomparsa di una persona speciale: l’artista ha condiviso sui social il dolore per la sua perdita.
Una perdita difficile da affrontare quella di una persona che ha contribuito a rendere speciale il mondo della musica. Laura Pausini ha condiviso un ricordo indelebile per il caro amico e collaboratore scomparso. La cantante è molto riservata per quanto riguarda la sua sfera privata, nonostante ciò ci ha tenuto a pubblicare sui suoi social parole bellissime per lui, un vero e proprio compagno musicale.
L’artista condivide così un ricordo per il suo collaboratore che se n’è andato. Un professionista con cui ha condiviso gran parte dei suoi successi musicali e a cui deve tanto della sua fama. Una figura artistica che era parte integrante della sua vita.
L’artista romagnola piange la morte di Celso Valli, una figura di riferimento per gran parte del panorama artistico musicale italiano. Aver appreso della sua scomparsa ha colto tutti di sorpresa compresa Laura Pausini. L’arrangiatore ha lavorato oltre che con lei anche con altri musicisti nostrani come Vasco Rossi, Eros Ramazzotti e Gianni Morandi.
“Celso Valli mi ha accompagnata con il suo talento di musicista e produttore per molti anni – ha scritto la Pausini in una sua storia di Instagram -. Avete ascoltato tantissime mie canzoni arrangiate e suonate da lui, alcune delle quali sono diventate colonne sonore della vostra e della mia vita. La notizia della sua scomparsa oggi lascia tutti noi suoi amici e collaboratori profondamente tristi”.
La cantante continua scrivendo che la musica creata insieme a Celso Valli lo omaggerà per sempre. Ogni volta che canterà le canzoni condivise con lui e quando andrà a Bologna, la città dell’arrangiatore scomparso, la sua anima riecheggerà nei Colli, nei portici e nell’aria.
Durante il funerale di Celso Valli erano presenti tantissimi artisti della musica italiana che hanno collaborato con lui tra cui Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Gaetano Curreri, Dodi Battaglia e Paolo Belli. La chiesa di San Valentino a Bologna era gremita per il compositore scomparso all’età di 75 anni. Gianni Morandi per l’emozione non è riuscito a parlare durante la cerimonia.
Alla fine dei funerali Laura Pausini ha voluto omaggiare Celso Valli intonando Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno. I presenti si sono uniti al canto dell’artista. La cantante ha poi concluso il suo omaggio con queste parole e lanciando un bacio al cielo: “Felice di stare lassù, con te: ciao Celso!”. Tra le opere maggiori del compositore e arrangiatore scomparso il 27 luglio scorso ricordiamo “Adesso tu”, “Senza parole”, “Self Control” e “Un senso”. Una vera perdita per il mondo della musica.
In poche notti, quattro auto sono state ritrovate senza ruote: torna a colpire la cosiddetta…
Teresanna Pugliese e Francesco Monte hanno formato una delle coppie più belle di "Uomini e…
Vai in vacanza in Calabria? Bella notizia per te, anzi buona. Potrai infatti fare una…
L'ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha votato per l'indulto e l'amnistia. Ecco cosa ha…
È stata arrestata questa mattina a Roma la deputata Carla Zambelli, deve scontare 10 anni…
"Voglio dedicarla a lui che non c'è più", un grandissimo imbarazzo in diretta che non…