Un uomo è stato dichiarato morto e dunque si è proceduto al funerale, quando lui ha aperto gli occhi lasciando davvero tutti di stucco.
La storia che vi raccontiamo oggi ha dell’incredibile e non si può sicuramente accettare, diventa molto importante fare una riflessione e cercare di capire meglio cosa è accaduto.

In passato di queste storie ne sono accadute tante, addirittura la leggenda narra che anni dopo la sepoltura alcune bare venivano riesumate per scoprire dai graffi sulla bara che chi era stato sepolto era ancora vivo. Una morte tremenda che sembra uscire da un film dell’orrore, ma che è una diretta testimonianza di tempi che ormai sono andati.
Con l’avanzare delle tecnologie infatti tutto questo è diventato pressoché impossibile. Lo studio della medicina umana ci ha permesso oggi di capire con una certezza pari al 100% se una persona ha cessato di vivere, cosa che magari in passato non era proprio così. All’epoca infatti c’erano delle condizioni, come il coma per esempio, che venivano scambiate per morte.
Oggi vogliamo raccontarvi più da vicino cosa è accaduto in questo terrificante episodio avvenuto proprio in Italia pochi giorni fa. Una storia che ha dell’incredibile e che i social hanno fatto diventare virale con una montagna di commenti.
Si risveglia all’improvviso, credevano tutti fosse morto
Siamo a Tarquinia dove un uomo 78enne di origine libica che era stato dichiarato morto, ma è riuscito a “risorgere” dopo 30 minuti. Ora è ricoverato e la storia sta girando con una certa insistenza sul web.

L’uomo aveva subito due arresti cardiaci e il 118 lo aveva dato per morto, constatandone il decesso era stato evidenziato come non ci fosse più nulla da fare. L’uomo ha però improvvisamente ritrovato il colore con il cuore che dopo due stop è tornato a battere.
Questi era stato soccorso venerdì sera nel centro di Marina Velca a Tarquinia sul litorale viterbese. Aveva avuto un grave malore ed era andato in arresto cardiaco. Il 118 era stato molto rapido, ma nonostante questo non c’era stato davvero nulla da fare per lui.
Il decesso aveva portato il personale dei soccorsi a rimandare indietro l’eliambulanza che era giunta sul posto. Dopo quasi 30 minuti però è accaduto qualcosa di inspiegabile. Mentre si attendeva il carro funebre l’uomo ha aperto gli occhi e chiesto delle figlie.
I medici hanno provato anche a dare una spiegazione dell’episodio, imputandolo come “Sindrome di Lazzaro”, una cosa già vista ma rarissima, dove c’è una rianimazione spontanea con l’improvvisa ripresa delle funzioni vitali. A ora per che le sue condizioni siano stabili anche se è ovviamente ricoverato in ospedale. Non sappiamo generalità o altro se non le origini e l’età dell’uomo, né tantomeno quando potrà tornare a casa dopo questo attimo di vero terrore.