“Deve venirti un infarto”, pesante insulto a Mario Adinolfi: lui spiega che cosa è successo

A pochi giorni dalla fine de “L’Isola dei famosi” Mario Adinolfi ha rivelato di avere subito insulti, c’è chi si è augurato addirittura potesse avere un infarto.

“L’Isola dei Famosi”, la prima con Veronica Gentili a fare da padrona di casa, si è da poco conclusa con la vittoria di Cristina Plevani, circostanza che non può che essere suggestiva visto che era stata lei la trionfatrice anche del primo reality in Italia, il “Grande Fratello”, 25 anni fa. Non si può però non ritenere Mario Adinolfi, che si è piazzato al secondo posto, un protagonista di questa edizione, presentatosi in Honduras con mille difficoltà a causa del suo peso (aveva la possibilità di dormire su un letto rialzato), ma bravo a mettersi in discussione e a gestire al meglio anche eventuali critiche che gli sono arrivate dai suoi compagni di avventura, almeno inizialmente.

Mario Adinolfi
Mario Adinolfi ha rivelato di avere ricevuto pesanti insulti – Mediaset Infinity – Mediagold.it

Tanti, infatti, sono partiti con diversi pregiudizi su di lui, legati ai motivi che lo avevano reso popolare, a partire dalle idee che lui non ha mai nascosto sugli omosessuali, ma con il tempo hanno scoperto una persona che ha dimostrato capacità di ascoltare e, per quanto possibile, di aiutare il gruppo. Nonostante questo, c’è chi addirittura gli ha fatto un cattivo augurio, come se fosse impossibile abbandonare del tutto i pensieri legati al suo modo di ragionare.

Mario Adinolfi e gli insulti post “Isola dei Famosi”

Accettare le privazioni previste per chi partecipa a “L’Isola dei Famosi” non è semplice per nessuno, a maggior ragione se si hanno oggettivi problemi di salute e impedimenti, come quelli che ha Mario Adinolfi. Nonostante tutto, lui si è dimostrato ben disposto a fare questa avventura, consapevole che avrebbe potuto arricchirlo e di come in circostanze simili la forza del gruppo potesse essere determinante nell’andare avanti e non mollare, anche quando sarebbe stato facile farlo.

Una volta tornato a casa, il giornalista è stato costretto a un breve ricovero per alcuni controlli, ma ora che sta riprendendo la sua routine ha avuto modo di capire cosa sia successo in Italia in sua assenza. Purtroppo, però, le sorprese non sono state tutte piacevoli, al punto tale da dover scoprire auguri tutt’altro che positivi nei suoi confronti. Si tratta di Grazia Sambruna, giornalista di ‘Mowmag’ e ‘Corriere della Sera’, abituata a commentare diversi programmi Tv, in modo particolare i reality, che non ha avuto giudizi così leggeri per lui, cosa che lui non ha evidentemente gradito, come ha avuto modo di sottolineare in un post pubblicato sul suo profilo social.

Mario Adinolfi
Mario Adinolfi, qualcuno gli ha augurato di avere un infarto – Mediaset Infinity – Mediagold.it

Mi ha definito nei suoi articoli con tutti gli insulti inimmaginabili nelle dieci settimane in cui sono stato sull’Isola, concludendo che fossi un ‘macigno privilegiato’ – ha scritto Mario Adinolfi -. Dopo una raffica senza senso di insulti, chiude augurandomi di infartare…”. Insomma, può essere naturale non apprezzare un concorrente, ma non si dovrebbero mai superare alcuni limiti, per questo lui non è riuscito a stare in silenzio e a far passare tutto come niente fosse.

Nonostante tutto, lui ha voluto provare ad affrontare la situazione senza prendersela troppo, ma senza nascondere di attendere un epilogo differente, consapevole di come il rispetto non debba mai mancare. “Lei ha scritto in maniera divertente tante cose sbagliate e alcune assai volgari, poi ripulite sul Corriere della Sera… Ritengo che il Corriere della Sera per le offese reiterate pubblicate mi debba delle scuse…Non Grazia Sambruna, lei fa bene a cercare di farsi notare, è giovane e talentuosa e vuole fare carriera, per cui complimenti a lei…” – ha scritto ancora.

A suo dire non è eccessivo definire quello che è accaduto body shaming, un modo di agire che tende a essere evidentemente condannato. “Altrimenti almeno risparmiateci le prossime prediche laiche gramelliniane sull’inclusione, grazie…” – ha concluso. Resta da capire se davvero ci sarà qualcuno disposto a chiedergli perdono.

Gestione cookie