Denise+Pipitone%2C+Piera+Maggio+riaccende+la+speranza%3A+%26%238220%3BMi+troverai+dove+ci+hanno+separati%26%238221%3B
mediagoldit
/denise-pipitone-piera-maggio-riaccende-la-speranza-mi-troverai-dove-ci-hanno-separati-1091/amp/

Denise Pipitone, Piera Maggio riaccende la speranza: “Mi troverai dove ci hanno separati”

Published by
Gabriele Mastroleo

Le parole di Piera Maggio dedicate alla figlia Denise Pipitone e quella certezza di mamma che sua figlia sia ancora viva e un giorno tornerà.

Se c’è una vicenda che riguarda la scomparsa di un minore nel nostro Paese che è stata simbolica e ha avuto una copertura mediatica importante per tantissimi anni, questa è quella di Denise Pipitone, la piccola di Mazara del Vallo di cui si sono perse le tracce il primo settembre 2004. Sono dunque passati oltre vent’anni e se i riflettori su questa vicenda sono sempre rimasti accesi, il merito è di una mamma che non ha mai smesso di credere di poter riabbracciare la propria figlia.

Denise Pipitone, Piera Maggio riaccende la speranza (Mediagold.it)

Quella mamma la conosciamo tutti: è Piera Maggio, una donna che da quando si sono perse le tracce della figlioletta, si è battuta per la ricerca della verità e con dentro il cuore sempre viva la speranza che Denise Pipitone possa essere ritrovata, tornare a casa. Non solo: la donna si è battuta anche perché sui casi di scomparsa di minori la politica e le istituzioni facciano sempre di più, e ha tenuto alta l’attenzione anche su altri casi di scomparsa di bambini.

Perché la scomparsa di Denise Pipitone si è trasformata in una vicenda che riguarda tutti noi

Alla sua vicenda personale, che è diventata collettiva, perché oggi senza dubbio Denise Pipitone è la figlia di tutti noi, Piera Maggio ha dedicato un paio di anni fa un libro, dal titolo emblematico: “Denise. Per te, con tutte le mie forze”. Forze che a questa mamma coraggiosa non sono mai mancate, nel tentativo di abbattere quel muro di omertà, nella convinzione – a nostro avviso del tutto giusta – che tante persone sappiano qualcosa, ma abbiano taciuto per paura.

Perché la scomparsa di Denise Pipitone si è trasformata in una vicenda che riguarda tutti noi (Mediagold.it)

Anche sui social network, Piera Maggio è molto attiva, lanciando anche messaggi diretti alla figlia, sperando che da qualche parte, nel mondo, ci sia una giovane donna che si riconosca negli occhi di quella bambina e che si faccia avanti, dicendo a un’altra donna: “Mamma, sono io Denise”. Nelle scorse ore, proprio utilizzando i social, mamma Piera ha lanciato un nuovo e accorato messaggio, che riaccende la speranza.

Il nuovo messaggio di Piera Maggio per sua figlia

Scrive Piera Maggio: “Anche se non mi vedi, io ci sono. Non dovrai fare altro che tornare da me. Mi troverai dove ci hanno separati”. Un messaggio che ha particolarmente colpito quanti sono vicini idealmente a questa mamma, tant’è che in molti hanno apprezzato le sue parole, augurandole che possa un giorno vedere realizzata questa sua speranza. “Sarebbe bellissimo sapere che Denise è con te, non c’è gioia più grande”, uno dei tanti messaggi di sostegno che le sono arrivati.

Il nuovo messaggio di Piera Maggio per sua figlia (Mediagold.it)

Non manca chi, ancora una volta, punta il dito contro il muro di omertà di cui parlavamo: “C’è davvero l’impressione che molti sappiano e non parlino. Che ci sia corruzione non vorrei pensarlo, in merito alla vita di una bambina così piccola, ma in realtà non so più se pensarlo o no. È tutto troppo strano. Questa cosa mi fa molto arrabbiare e mi sento inerme”, è il commento di un’altra follower di Piera Maggio, una mamma a cui tutti vogliono bene, anche senza conoscerla di persona.

Gabriele Mastroleo

Recent Posts

Auto senza ruote: che cosa sta accadendo

In poche notti, quattro auto sono state ritrovate senza ruote: torna a colpire la cosiddetta…

7 giorni ago

Perché un bambino di due anni sale le scale meglio di un robot da un milione di dollari (e cosa ci insegna sulla nostra evoluzione)

Questo articolo esplora il paradosso di Moravec, illustrando come un bambino di due anni possa…

1 settimana ago

Massimo Cannoletta: il campione dell’Eredità e la segnaletica stradale, che cosa ha scoperto

Un'interessante novità per i fan di Massimo Cannoletta: durante il suo viaggio intorno al mondo,…

1 settimana ago

In vacanza con la pioggia, non bisogna farsi trovare impreparati: come affrontare il maltempo

Si attende così tanto la vacanza e poi si beccano giornate di pioggia più o…

1 settimana ago

Stop Mediaset, fermata a sorpresa l’amata serie tv turca: la decisione

La decisione a sorpresa di Mediaset spazia tutti, arriva lo stop per l'amatissima serie tv…

1 settimana ago

Il paese dove non si usa la mancia: guida galattica alle gaffe da evitare

Questo articolo esplora le norme culturali del Giappone riguardanti le mance, sottolineando come la gratitudine…

2 settimane ago