Crolla il tetto del ristorante: morta Mara Severin

Tragedia a Terracina, località balneare in provincia di Latina, crolla il soffitto di un ristorante, panico tra i clienti: morta una sommelier.

Tragedia in un ristorante di Terracina, gettonata località costiera in provincia di Latina, nel Lazio, dove il soffitto del locale è crollato improvvisamente, schiacciando clienti e staff. Morta una giovane sommelier, Mara Severin, aveva 31 anni e lavorava da anni nel ristorante stellato Essenza. Il dramma si è consumato nel corso di una serata, quando il locale era gremito di persone.

Mara Severin sommelier morta
Mara Severin la sommelier morta – (Mediagold.it)

Le cause del crollo del soffitto sono ancora da accertare, si pensa a un cedimento strutturale da parte del solaio. Numerosi i feriti, un morto, la sommelier Mara Severin, originaria di Sabaudia e specializzata nella selezione di etichette e nell’abbinamento di piatti prelibati con vini pregiati. Lavorava con grande passione, accoglieva i clienti e suggeriva loro i vini giusti da gustare durante i pasti.

Crollo del soffitto in un ristorante di Terracina: morta la giovane sommelier Mara Severin

Mara era un punto di riferimento del ristorante Essenza, a lei tutti si rivolgevano per ricevere suggerimenti. La ragazza era il cuore stesso del locale e lavorava da anni nella prestigiosa cantina, una delle più rinomate della zona. La cantina dell’Essenza accoglieva oltre 800 etichette, e Mara seguiva tutto il processo che andava dall’acquisto di marchi prestigiosi fino al servizio ai clienti.

Sui suoi profili social, Mara Severin postava spesso le sue giornate di lavoro, consumate tra i tavoli del locale. Giornate impegnative, ma vissute con passione e con professionalità. Amava molto il suo lavoro, il vino era la sua passione. Dai clienti era descritta come professionale, gentile e sempre sorridente. Ora, lo chef Simone Nardoni, piange la scomparsa della sua collega.

Il soffitto crollato nel locale
Il soffitto crollato nel locale – (Mediagold.it)

Lo scorso 7 luglio, il solaio del ristorante Essenza ha ceduto all’improvviso, schiacciando clienti e staff. Un boato che ha fatto fuggire tutti, ma Mara non ha fatto in tempo a uscire, restando intrappolata tra le macerie. I Vigili del Fuoco l’hanno trasportata in ospedale, ma le sue condizioni sono apparse subito molto gravi.

Dramma a Terracina, il crollo del solaio in un ristorante e la morte di una persona

Dieci i feriti in totale, dei quali tre ricoverati in codice rosso in gravi condizioni. Le Forze dell’Ordine hanno disposto il sequestro del locale per stabilire le cause del disastro. Tra le ipotesi emerge quella relativa a un recente intervento di impermeabilizzazione, ma si fa largo anche l’ipotesi legata al maltempo, con i forti venti degli ultimi giorni.

Le macerie del locale a Terracina
Le macerie del locale a Terracina – (Mediagold.it)

La comunità è scioccata dall’accaduto e sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio per la sommelier rimasta vittima. Una tragedia improvvisa che ha investito la famiglia Soverin. Nelle prossime ore si terranno i funerali della ragazza. Il padre lo dimentica in auto: bimbo morto per un colpo di calore.

Gestione cookie