Condividi l'articolo

Primo appuntamento dal 1° al 4 luglio in Fortezza Firmafede con la scuola estiva dei grandi artisti del territorio dedicata all’arte e ai processi creativi.

Sarzana. “Volevo essere Napoleone ma sono diventato Picasso!“: è questo il titolo della prima edizione di “Sarzana Summer School Startè” organizzato da Startè, associazione culturale nata nel 2010, e selezionata dal bando Call for Ideas del Comune di Sarzana, per essere inserita fra gli eventi del calendario estivo della nostra città.

Quattro giorni intensi in programma dal 1° luglio al 4 luglio alla Cittadella dove, per l’appunto, si tratterà dell’arte e di tutti i processi creativi ispirati alla realizzazione di un un evento artistico ispirato a Sarzana e, nello specifico, alla figura di Napoleone.

L’appuntamento è aperto a tutti, giovani e non, che intendono affinare il loro approccio al linguaggio dell’arte espresso attraverso la pittura, le arti plastiche, la fotografia, i video, il giornalismo e il management.

Paolo Asti è il direttore artistico della scuola mentre la cura scientifica è del professor Valerio Dehò, docente di estetica all’Università di Bologna e curatori di grandi mostre negli ultimi anni.

Quest’anno parteciperanno, tra gli altri, grandi artisti e professionisti della comunicazione come Nicolas Ballario, Claudio Barontini, Tonino Bettanini, Andrea Cancellato, Luigi Cerruti, Marco Condotti, Valerio Dehò, Federico Galantini, Fabio Lugarini, Mattia Morandi, Virgilio Rospigliosi, Giuliano Tomaino e Francesco Vaccarone.

Info e iscrizioni scrivendo a  oppure telefonando allo 0187-875 839.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.