Condividi l'articolo

Venerdì 13 ottobre presentazione del libro “28 respiri per cambiare vita” e sabato 14 ottobre il workshop “Dal respiro alla mente illuminata”.

Pietra Ligure. Con il doppio appuntamento con Daniel Lumera prende il via, al Cinema Teatro Guido Moretti di Pietra Ligure, il “GROW Festival – Semi di consapevolezza” che da venerdì 13 ottobre p.v. a lunedì 13 novembre p.v. metterà in scena le mille sfumature della gentilezza e il suo catartico potere “generativo” di cambiamento.

Ad inaugurare la rassegna, venerdì 13 ottobre, alle ore 21,00, sarà “28 respiri per cambiare vita”, presentazione esperienziale dell’ ultimo libro di Lumera dove il biologo naturalista, autore bestseller e riferimento internazionale nelle scienze del benessere e nella pratica della meditazione, dopo il successo della trilogia dedicata alla biologia dei valori, si concentra sulle potenzialità della mente e svela un piccolo segreto millenario, in grado di risvegliare benessere, vitalità e creatività e raggiungere pace interiore attraverso quella che definisce mente illuminata. Unendo neuroscienze e antiche tradizioni, l’autore traccia un percorso pratico e alla portata di tutti per ristabilire armonia: la sequenza perfetta. Un viaggio nelle potenzialità della mente e del respiro e apprendere le migliori strategie per

Sabato 14 ottobre, alle ore 9,30 alle ore 13,30, sarà la volta del workshop “Dal respiro alla mente illuminata” dove Lumera guiderà un momento per vivere insieme un’esperienza profonda. Nella frenesia delle nostre vite, capita di sentirsi scollegati, insicuri della strada da seguire o incapaci di fluire con il flusso della vita. Il respiro consapevole è il primo strumento a cui affidarci per riconnetterci al ritmo naturale della vita e ci apre la porta a quelli che vengono definiti stati di supercoscienza. Si tratta di stati capaci di svelare una realtà non ordinaria presente oltre le forme, le definizioni e le apparenze che portano ricchezza e profondità non comuni nelle nostre vite, incidendo su benessere, felicità e qualità dell’esistenza in modo profondo, indimenticabile e duraturo.

Due eventi ad ingresso libero (prenotazione consigliata) per essere e stare insieme. Due occasioni per vivere esperienze profonde. Un viaggio nelle potenzialità della mente e del respiro per apprendere un metodo alla portata di tutti per creare uno stile di vita di pace, armonia, bellezza e accedere a un’esperienza di benessere completa.

«Con “28 respiri per cambiare vita” – spiega Daniel Lumerainvito il lettore ad intraprendere un viaggio alla scoperta delle potenzialità della mente e dei benefici di una respirazione consapevole per raggiungere il benessere totale. Se è vero che il cervello comanda il respiro, è anche vero che il respiro è in grado di influenzare il cervello e le sue funzioni: la produzione di neurotrasmettitori e ormoni, la pressione arteriosa, il sistema neurovegetativo, il ritmo cardiaco. Grazie, quindi, alle strategie più efficaci che io stesso ho sperimentato in prima persona e che condivido pagina dopo pagina nel volume, è possibile esperire fin da subito con chiarezza il potere della presenza mentale, risvegliare l’intelligenza del cuore, riconoscere i nostri desideri più autentici, eliminare i veleni della mente e liberarci dai codici comportamentali disfunzionali e inconsapevoli, coltivare la creatività, vivere esperienze percettive e cognitive straordinarie che vanno oltre la consueta visione del mondo, per aprirci a una nuova e più profonda comprensione del miracolo della vita. A cominciare da 28 semplici respiri».

Per informazioni e prenotazioni: www.teatromorettipietra.it o contattando l’Ufficio Cultura del Comune di Pietra Ligure (tel. 019.62931344 – tel. 019.62931348 – .

Per prenotare “28 respiri per cambiare vita”: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-daniel-lumera-a-pietra-ligure-28-respiri-per-cambiare-vita-723482935937?aff=ebdssbdestsearch

Per prenotare il workshop “Dal respiro alla mente illuminata”: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-daniel-lumera-a-pietra-ligure-workshop-dal-respiro-alla-mente-illuminata-727372248977?aff=ebdssbdestsearch

Daniel Lumera, biologo naturalista, è docente e riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi. È autore bestseller di La cura del perdono (Mondadori, 2016), coautore di Ventuno giorni per rinascere (Mondadori, 2018) e La via della leggerezza (Mondadori, 2019) e, insieme a Immaculata De Vivo, di Biologia della gentilezza (Mondadori, 2020), La lezione della farfalla (Mondadori, 2021) ed Ecologia Interiore (Mondadori, 2022); pubblica poi Meditazione a strappo. 60 idee per educare la mente al silenzio, all’armonia e all’amore (Giunti Editore, 2022). È ideatore del metodo My Life Design®, il disegno consapevole della propria vita personale, professionale, sociale, una metodologia applicata a livello internazionale in aziende pubbliche e private, al sistema scolastico, penitenziario, sanitario e nell’accompagnamento al morente. È inoltre fondatore dell’Organizzazione di Volontariato My Life Design che declina il metodo in progetti ad alto impatto sociale, come la Giornata Internazionale del Perdono, che per ben tre edizioni ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica italiana, il Movimento Italia Gentile e la sua espressione internazionale, l’International Kindness Movement, volti a promuovere i valori di gentilezza, pace e cooperazione a livello globale.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici