Condividi l'articolo

Loano. Venerdì 15 settembre alle 18 presso la biblioteca civica “Antonio Arecco” di Palazzo Kursaal a Loano, si terrà la presentazione di “Cieli di piombo” di Mathilde Bonetti (Mondolibri)

Settembre 1939. Mentre il mondo si prepara al peggio, sotto cieli di piombo si consumano i drammi dei singoli. Il capitano Baranski, miracolosamente scampato alla morte, è riparato in Inghilterra per unirsi alla Royal Air Force. Axelle ha perso il marito e la sorella, e deve crescere sua figlia da sola. Matthias Brandt, pilota della Luftwaffe, è dilaniato da una crisi morale. Mia Rasmussen rischia la vita per portare in salvo una piccola ebrea… Sono loro i protagonisti di questa intensa storia: uomini e donne cui la guerra ha tolto quasi tutto, ma non la voglia di tornare a vivere e sperare.

Matilde Bonetti, detta Mathilde, nota anche con lo pseudonimo Mathilda Blake, è nata a Milano nel 1971. Giornalista pubblicista e traduttrice, le piace scrivere storie d’amore, che ritiene essere l’emozione più importante nella vita. Un’altra sua passione è il ballo, a cui ha già dedicato diversi romanzi. Infatti, quando non scrive, Mathilde si allena con il suo compagno per le competizioni internazionali di danze standard a cui partecipa. Vive con sette gatti e adora tutti gli animali.

L’incontro, a ingresso libero, è stato organizzato dalla sezione di Loano di Fidapa Bpw Italy con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.