Condividi l'articolo

ATTENZIONE

Questo articolo contiene link vecchi o non più raggiungibili. Per completezza dell'articolo, tali link rimandano (quando possibile) alle versioni più recenti presenti nell'archivio storico di internet (Wayback Machine). Verificare sempre la correttezza di tali informazioni, in quanto datate, e non introdurre mai dati personali in eventuali moduli presenti nelle pagine archiviate.

Loano. Prossimo alla partenza della tournée europea, il 23 aprile 2022 dal Bataclan di Parigi (già sold out), Mahmood annuncia oggi le date del Ghettolimpo Summer Tour: 12 concerti che lo porteranno a esibirsi nelle principali città e nei festival, in alcune delle più suggestive location italiane. A Loano l’artista si esibirà il 27 agosto in piazza Italia.

Gli show indoor di Parigi, Losanna, Londra, Madrid e di Torino, Milano, Roma, Firenze e Nonantola (MO) hanno registrato il tutto esaurito.

A meno di due mesi dalla sua seconda partecipazione all’Eurovision Song Contest (Torino, 10-14 maggio 2022) e reduce dal successo al 72° Festival di Sanremo, dove ha vinto con Brividi – il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia con 3.384.192 stream in sole 24 ore dall’uscita e certificato triplo disco di platino – Mahmood inaugurerà il tour estivo il 7 luglio alla Cavea Parco Della Musica di Roma, per poi sbarcare a Loano il 27 agosto in piazza Italia.

Mahmood porterà sui palchi delle più importanti città europee e nelle maggiori città italiani le sonorità dell’album “Ghettolimpo” (disco d’oro, pubblicato lo scorso giugno).

Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, dopo gli ottimi risultati raggiunti con “Gioventù Bruciata” (disco di platino) e il successo planetario di “Soldi” (quadruplo disco di platino) con cui ha vinto la 69ma edizione del Festival di Sanremo, Mahmood ha dominato le Top 10 anche nel 2020 con “Rapide” e “Dorado”, ora contenuti in “Ghettolimpo”, che contiene anche i singoli “Inuyasha” e “Klan”. Mahmood a oggi conta 15 dischi di platino e 9 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero e ha quasi 1,5 miliardi di streaming totali all’attivo.

L’esibizione di Mahmood in piazza Italia a Loano è già notizia virale, la soddisfazione per avere un evento di simile portata è evidente e questo è possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Loano e Strobe Srl.

«Le prevendite sono partite fortissimo – spiegano il sindaco di Loano Luca Lettieri e l’assessore a turismo, cultura e sport Enrica RoccaCome facilmente prevedibile, fin dall’annuncio la tappa loanese del Ghettolimpo Summer Tour è stata accompagnata da un’attesa a dir poco spasmodica. In tantissimi hanno contattato gli uffici del Comune di Loano o noi amministratori in persona per avere informazioni sulle modalità di acquisto dei biglietti o sulla serata in generale. Questo la dice lunga sulla portata che questo evento ha per la nostra città. Un concerto che, come detto, difficilmente loanesi e turisti dimenticheranno».

Come afferma il responsabile di Strobe Srl, Paolo Savina: «Portare Mahmood a Loano e poter realizzare un concerto di simile calibro è un enorme orgoglio per noi. Cresce l’attesa per il pubblico per ascoltare e cantare la sua musica dal vivo. Oltre a essere un artista di fama internazionale, è anche un apprezzato autore. Ha scritto canzoni per Elodie (Nero Bali, Andromeda), Michele Bravi (Presi Male), Marco Mengoni (Hola – I say) e molti altri, e ha firmato ritornelli per Fabri Fibra (Luna), Gué Pequeno (Doppio Whisky) e Marracash (Non sono Marra)”.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.