Condividi l'articolo

Giovedì 4 gennaio, alle ore 21.00, a Casa Girardenghi lo spettacolo: “Il filo di Arianna – viaggio tra le emozioni”.

Ceriale. Giovedì 4 gennaio, alle ore 21.00, nella location di Casa Girardenghi, nella frazione del borgo di Peagna, si terrà un evento creato dalle donne e per le donne: la compagnia teatrale “Sciuscia e Colla” di Ceriale vuole omaggiare l’universo femminile con un reading teatrale innovativo tra arte, lettura, ricerca, musica e cronaca, che si daranno la mano in un percorso emozionale e coinvolgente per il pubblico.

Il filo di Arianna – viaggio tra le emozioni” è il titolo della serata, una rappresentazione che vuole trasmettere un messaggio positivo, come spiegano le organizzatrici della manifestazione: «Siamo un po’ stanche di violenza… Vorremmo esprimere la nostra vicinanza a queste tristi storie con un messaggio di positività, provando a raccontare la donna di oggi con testimonianze belle, gioiose ed emozionanti!».

«L’arte sarà un aiuto piacevole e la musica dal vivo sarà il sottofondo a brani scelti con amore, facendo un viaggio di introspezione nell’animo “al femminile”. Non mancherà neppure una sorpresa finale nel corso della serata…» concludono.

«Un altro appuntamento di qualità, riflessione e denso di emozioni nel nostro calendario di eventi natalizi – afferma l’assessore comunale alle manifestazioni Gianbenedetto Calcagno . Una iniziativa teatrale davvero a 360 gradi per trasmettere valori, sensazioni e la sincera quotidianità delle donne, senza farci dimenticare l’importanza di sostenere sempre, ogni giorno, la lotta contro la violenza di genere».

«Sicuramente uno spettacolo teatrale originale e inedito, capace di unire diverse forme espressive e artistiche in un connubio gioioso e appassionato, che sono certo verrà apprezzato dagli spettatori» conclude l’assessore cerialese.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.