Condividi l'articolo

Bilancio pesante per le forze dell’ordine impegnate, soprattutto durante il periodo di ferragosto, nel costante controllo del territorio, per garantire la sicurezza dei cittadini.

L’attività della Compagnia dei Carabinieri di Alassio , in collaborazione con i militari delle altre compagnie locali, il nucleo elicotteristi e l’unità cinofila coordinati dal Tenente Colonnello Massimo Ferrari, ha consentito di: controllare 200 mezzi, identificare 150 persone , elevare 10 contravvenzioni per guida in stato di ebbrezza, guida pericolosa, intralcio al traffico, mezzi privi di copertura assicurativa, mentre 2 patenti sono state ritirate perchè scaduteduta.
Tre persone sono state tratte in arresto per furto con destrezza, violenza, resistenza, minaccia e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Ben 23 persone sono state denunciate in stato di libertà. Quattro giovani sono stati fermati per ubriachezza molesta e 7 segnalati per detenzione di modica quantità di hashish, in totale 30 grammi.
La stazione dei Carabinieri di Villanova d’Albenga ha tratto in arresto un 22enne nordafricano, residente nel Villanovese, a seguito della condanna definitiva di 3 anni, per la rapina commessa nel 2020 a Villanova d’Albenga.
I Carabinieri di Alassio, coadiuvatI attivamente nelle ricerche dalla stazione dei Carabinieri di Borghetto Santo Spirito, hanno arrestato un nordafricano, di 30 anni, condannato per minaccia aggravata, commessa nel 2020 a Borghetto Santo Spirito ai danni di un controllore del bus di linea.
I militari di Cisano Sul Neva hanno tratto in arresto un 28enne nordafricano, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.
Due giovani donne, fermate nei pressi della stazione ferroviaria alassina, sono state denunciate, dopo essere state condotte in caserma, per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso quali: chiave inglese, cacciaviti, pinze, spray al peperoncino e fantasmini.
Tre giovani torinesi, fra cui un minorenne, accusati del furto di uno zaino ad un turista, presso uno stabilimento balneare, sono stati interecettati e fermati mentre tentavano di salire sul treno per Torino. l’iimediato intervento delle forze dell’ordine ha consentito anche il recupero della refurtiva abbandonata nei pressi.
Sempre ad Alassio è stato denunciatoper possesso illegale di armi, un nordafricano di 20 anni, abitante in città, trovato, lungo la passeggiata in possesso di un coltello a serramanico.
I carabinieri della radiomobile, nella notte di sabato scorso, hanno fermato un 30enne torinese, con un tirapugni nello zaino.
Altri 3 giovani sono stati denunciati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, per il rifiuto di fornire le proprie generalità, dopo che nei pressi di un locale alassino, avevano iniziato ad insultare e provocare i Carabinieri della stazione di Alassio, che sono riusciti a mantenere sotto controllo la situazione di estrema tensione.
I carabinieri della Stazione di Andora hanno denunciato un 20enne di Lecco, che lungo la passeggiata aveva sottratto un borsello ad un ambulante recuperato dai militari. Durante il pattugliamento, i carabinieri di Andora hanno fermato un ambulante che vendeva roba contraffatta.
Sei giovani sono stati denunciati per rissa, rapina e lesioni ai danni di alcuni ragazzi piemontesi, che si trovavano nei pressi del luna park di Andora. La perquisizione domiciliare dei responsabili ha consentito anche di recuperare una collanina sottratta durante l’aggressione.
Due mariti violenti sono stati denunciati per maltrattamenti in famiglia e allontanati, come da provvedimento emesso dalla A.G., reso esecutivo dai Carabinieri di Andora e Cisano sul Neva.
La stazione di Cisano sul Neva ha denunciato una 50enne, di Loano, che tempo fa aveva sottratto dei capi di abbigliamento all’interno di un negozio del posto. Le immagini delle telecamere hanno consentito infatti consentito agli investigatori di identificarla.

Il Presidio del territorio continua e nel fine settimana verrà ulteriormente rinforzato, nel contesto di un ampio piano d’azione operativo pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri Savona durante il periodo estivo.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.