Chiara+Iezzi+e+il+periodo+buio%3A+cosa+%C3%A8+successo%2C+per+fortuna+Paola%26%238230%3B
mediagoldit
/chiara-iezzi-periodo-buio-successo-fortuna-paola-2221/amp/
Spettacoli e Appuntamenti

Chiara Iezzi e il periodo buio: cosa è successo, per fortuna Paola…

Published by
Federica Massari

La più grande delle sorelle del duo musicale Chiara Iezzi ha vissuto un periodo buio che ha minato la sua produzione artistica e l’ha tenuta lontana dal palco.

Le mitiche Paola e Chiara Iezzi che hanno fatto ballare i millennial con successi come Vamos a bailar e Amici come prima hanno affrontato un periodo negativo che è scaturito nello scioglimento del duo nel 2013. Appianate le divergenze sono tornate a far sentire la propria musica dieci anni dopo al Festival di Sanremo con il brano Furore diventato un tormentone di quell’anno.

Chiara Iezzi ha vissuto un periodo negativo (mediagold.it)

La più grande delle due, Chiara, ha dovuto chiedere aiuto a causa di alcuni problemi sfociati in un esaurimento nervoso. Con l’amore della sua famiglia e di sua sorella è riuscita a uscirne più forte di prima. I suoi malesseri erano legati anche al periodo dell’adolescenza in cui si vive tutto a mille e si sente la vita con maggior entusiasmo ma anche con profonda tristezza se qualcosa non va come si è immaginato. Ma di cosa ha sofferto la cantautrice?

I problemi e il periodo buio di Chiara Iezzi

Durante una vecchia intervista a RTL Chiara ha raccontato: “Per me è stato difficile, ho avuto un momento anche di… diciamo, che ero esaurita”. Facendo appunto intendere che ha avuto un periodo in cui non si sentiva alla grande, anzi. I suoi problemi, come accennato, risalgono alla sua adolescenza, in cui a causa della sua timidezza e della sua introversione è stata bullizzata. All’epoca un ruolo fondamentale l’hanno avuto i suoi genitori e la stessa Paola. “Lei, a differenza mia, riesce a mettere su una corazza. Io non riesco e questa mia vulnerabilità che a volte mi sfugge, ce l’ho e ho imparato ad accettarla”, ha dichiarato la Iezzi su sua sorella.

Chiara Iezzi ha superato un periodo buio (mediagold.it)

I problemi però sono stati superati non solo grazie all’aiuto della sua famiglia ma anche con l’ausilio di uno psicologo, come ha spiegato la stessa cantautrice: “Non sempre puoi dire che va tutto bene. Ho avuto un po’ di disturbi che poi ho curato…”. Paola ha poi aggiunto che spesso da soli, con tutta la forza di volontà che ci si possa mettere nei problemi, non si riesce a risolvere tutto ciò che va male.

Spesso è anche difficile aiutare perché per una persona è complicato ammettere di aver bisogno di una mano. Il merito quindi è stato soprattutto della stessa Chiara che è riuscita a capire di non farcela solo con le sue forze. E proprio perché ha inteso questo concetto, che può apparire complicato visto da dentro, ha dimostrato grande coraggio e forza e non è da tutti riuscirci. Infatti sovente capita di non voler ammettere di stare male e di porre tante resistenze nel chiedere l’aiuto di qualcuno.

Federica Massari

Recent Posts

Il paese dove non si usa la mancia: guida galattica alle gaffe da evitare

Questo articolo esplora le norme culturali del Giappone riguardanti le mance, sottolineando come la gratitudine…

2 giorni ago

La musica italiana dice addio a due grandi artisti

Nel giro di poche ore la musica italiana ha dovuto dire addio a due grandi…

2 giorni ago

La sfida è aperta: Stefano De Martino ha (ri)trovato la chiave del successo

Ora è tutto più chiaro: Stefano De Martino sa come affrontare la grande sfida che…

2 giorni ago

Il giardino è invaso dalle ortiche? Non gettarle via, potrebbero tornarti utili

Non è piacevole uscire in giardino e scoprire che tra l’erba stanno proliferando le ortiche.…

2 giorni ago

Il malore e il ricovero d’urgenza in ospedale: ecco come sta adesso il noto cantante

Di recente, un famoso cantante è stato costretto a ricorrere all'aiuto dei sanitari. Dopo essere…

2 giorni ago

Benzina e diesel, c’è un trucco per risparmiare: costa meno di 1,5 euro al litro

La benzina e il diesel ti possono costare anche meno di 1,5 euro al litro,…

2 giorni ago