Che liberazione per milioni di italiani, finalmente potremo dire addio a questo caldo afoso che ci sta distruggendo in questi giorni.
Attenzione al meteo in giorni di afa che hanno portato purtroppo anche alla morte di diverse persone in Italia. Nei prossimi giorni però qualcosa potrebbe finalmente cambiare.
Stiamo vivendo una delle estati più caldi di tutti i tempi, il nostro paese è letteralmente avvolto da una situazione impossibile da accettare e che rischia di peggiorare per i noti problemi legati all’ambiente.
Se però fino a questo momento pensavamo che la situazione sarebbe andata avanti fino alla fine dell’estate in realtà qualcosa sta per cambiare. Le previsioni ci dicono infatti che almeno all’afa di questi giorni potremo rinunciare per un periodo con un cambiamento pronto a stravolgere diverse situazioni legate al nostro paese.
E molti italiani prenderanno questa notizia come una vera e propria liberazione, in grado di farci lasciare alle spalle una situazione di sconfort che ci sta perseguitando. Nonostante questo non si deve calare nell’attenzione di fronte a particolari che meritano attenzione. Diventa sempre importante idratarsi e fare attenzione alle ore più calde, ma con un po’ di aria più fresca a darci una mano.
L’anticiclone africano ha gettato l’Italia, e non solo, nel panico con caldo afoso e situazione complessa da gestire sotto diversi punti di vista. E purtroppo a pagarne le conseguenze sono state persone tra malori e anche, purtroppo, qualche morte.
Ora però sembra che la situazione sia destinata a migliorare. Già al nord, in questi giorni, il caldo ha lasciato un po’ di spazio a temporali che sebbene rapidi come tutti quelli estivi hanno abbassato radicalmente le temperature, segnando anche -10°C in alcune località.
Dalla prossima settimana poi ci sarà un cambio di circolazione dell’aria con una saccatura che inizierà a inglobare anche l’Europa Centro-Occidentale. L’anticiclone africano sarà così eroso e lascerà un po’ di tregua. La bolla di calore dovrebbe smorzarsi dunque proprio da lunedì prossimo e regalare temperature leggermente più accettabili.
Questo ovviamente non vuol dire che smetteremo di sentire caldo, ma che l’aria diventerà più vivibile rispetto a questi giorni pazzeschi che non stanno dando tregua agli italiani e non solo.
L’Italia si troverà ad accettare una ventata d’aria fresca che non renderà brutto il tempo, ma semplicemente farà calare radicalmente le temperature. C’è grande attesa e presto troveremo ulteriori colpi di scena a governare il nostro paese.
Il caldo tornerà persistente nella metà di luglio, ma la sensazione è che il picco raggiunto in questi giorni non sarà più protagonista nel nostro paese con un mese di luglio e agosto che saranno più accettabili dal punto di vista del meteo e soprattutto delle temperature.
Durante un viaggio in aereo l'uso scorretto dello smartphone può compromettere seriamente la sicurezza del…
Mediaset apporta dei cambiamenti al palinsesto di agosto e coinvolgono anche Forbidden Fruit, arriva lo…
Beautiful, gli spoiler dagli USA parlano di Brooke in fuga su una barca e Ridge…
Ora è tutto più chiaro: Stefano De Martino sa come affrontare la grande sfida che…
Di recente, un famoso cantante è stato costretto a ricorrere all'aiuto dei sanitari. Dopo essere…
Gli elettrodomestici sono i principali responsabili dei consumi in bolletta: ecco i migliori consigli per…