Borgo+di+Serrone+dove+i+costumi+prendono+vita%3A+un+viaggio+nella+storia
mediagoldit
/borgo-di-serrone-dove-i-costumi-prendono-vita-un-viaggio-nella-storia-63/amp/
Spazio cultura

Borgo di Serrone dove i costumi prendono vita: un viaggio nella storia

Published by
Mimmo Tropea

Il Borgo di Serrone è noto anche come il luogo dove i costumi prendono vita, qui farete uno splendido viaggio all’interno della storia  con spunti sul teatro.

Oggi vi portiamo all’interno di un vero e proprio viaggio nella tradizione, riuscendo a regolarvi alcuni aspetti davvero molto interessanti e conosciuti da pochi.

Borgo di Serrone dove i costumi prendono vita: un viaggio nella storia (MediaGold.it)

Il mese di aprile ha aperto il viaggio di un borgo che sembra di fatto trasformarsi in un vero e proprio palcoscenico. Si è partiti precisamente il 13 aprile con una situazione molto interessante organizzata da questo piccolo comune in provincia di Frosinone e che meriterebbe un giusto approfondimento. L’evento si chiama “I costumi prendono vita” e vede la collaborazione con Tadaà Eventi, si tratta di un esperienza di visita guidata teatrale e itinerante.

Attori professionisti vanno a interpretare i personaggi di opere celebri coinvolgendo anche il pubblico in quello che è uno spettacolo straordinario dal vivo e che si muove per le vie e per le piazze. Il viaggio è un’occasione unica per scoprire l’anima del borgo e il suo patrimonio storico-artistico. Una scelta che merita di essere approfondita attraverso un viaggio innegabilmente complesso e in grado di andare oltre qualsiasi tipo di immaginazione.

Borgo di Serrone e la magia del teatro

Il Borgo di Serrone regala eventi unici in grado di darci uno sguardo verso la magia delle interpretazione, dei viaggi e dei sentimenti. Per questo oggi merita di essere riscoperto questo posto perché regala qualcosa che non riesce a trasmettere nessuno e lo fa con intelligenza e personalità.

Borgo di Serrone e la magia del teatro (MediaGold.it)

E qui riscopriamo anche un posto meraviglioso, girando per i vicoli di un borgo che merita attenzione e studio. Il percorso parte da Piazza Romolo Fulli per poi andare a proseguire tra i vicoli pittoreschi verso le sale della Casa Museo dei Costumi Teatrali. 

E poi anche il Teatro delle Meraviglie che ci porta in un viaggio nel passato e nella storia del teatro italiano. Una possibilitĂ  interessante di raccontarci diverse cose, aspetti e situazioni.

Tra le opere in mostra troviamo “Il Burbero benefico”, “Lamore delle tre melarance” e “Filumena Martorano” con un salto anche all’interno della tradizione di Eduardo De Filippo. Insomma un evento che merita di essere seguito e che viene anche benedetto da un luogo magico che aumenta il suo turismo e si fa conoscere anche per la sua bellezza. Cosa aspettate a prenotare per godervi anche voi lo spettacolo? Non potete assolutamente mancare a questo evento.

Mimmo Tropea

Recent Posts

Pordenone Capitale italiana della Cultura 2027, arriva l’annuncio dal ministro

Pordenone Capitale italiana della Cultura 2027, arriva l'annuncio direttamente Giuli alla presenza di tutti quelli…

2 giorni ago

Fiumicino e il turismo nella capitale, le parole sono chiare: ecco perché si fa fatica

Al momento Fiumicino non è di certo un centro legato al turismo con molti che…

2 giorni ago

“Stasi è innocente”, anche il legale di Andrea Sempio ne è convinto

Si continua a parlare del caso di Garlasco con l'innocenza di Alberto Stasi che è…

2 giorni ago

F1, Wolff fa sognare la Mercedes ed esalta Kimi Antonelli

La Formula 1 si infiamma lato Mercedes e lo fa grazie alle parole di Toto…

2 giorni ago

Vivere in crociera è possibile, l’ultima mania del web

Vivere in crociera è possibile, arriva dal web l'ultima mania di una situazione davvero molto…

2 giorni ago

F1, McLaren: parla Andrea Stella e fa un punto della situazione

In casa McLaren si sta lavorando a lungo dopo aver ottenuto uno splendido successo al…

2 giorni ago