Borgo di Serrone dove i costumi prendono vita: un viaggio nella storia

Il Borgo di Serrone è noto anche come il luogo dove i costumi prendono vita, qui farete uno splendido viaggio all’interno della storia con spunti sul teatro.

Oggi vi portiamo all’interno di un vero e proprio viaggio nella tradizione, riuscendo a regolarvi alcuni aspetti davvero molto interessanti e conosciuti da pochi.

teatro
Borgo di Serrone dove i costumi prendono vita: un viaggio nella storia (MediaGold.it)

Il mese di aprile ha aperto il viaggio di un borgo che sembra di fatto trasformarsi in un vero e proprio palcoscenico. Si è partiti precisamente il 13 aprile con una situazione molto interessante organizzata da questo piccolo comune in provincia di Frosinone e che meriterebbe un giusto approfondimento. L’evento si chiama “I costumi prendono vita” e vede la collaborazione con Tadaà Eventi, si tratta di un esperienza di visita guidata teatrale e itinerante.

Attori professionisti vanno a interpretare i personaggi di opere celebri coinvolgendo anche il pubblico in quello che è uno spettacolo straordinario dal vivo e che si muove per le vie e per le piazze. Il viaggio è un’occasione unica per scoprire l’anima del borgo e il suo patrimonio storico-artistico. Una scelta che merita di essere approfondita attraverso un viaggio innegabilmente complesso e in grado di andare oltre qualsiasi tipo di immaginazione.

Borgo di Serrone e la magia del teatro

Il Borgo di Serrone regala eventi unici in grado di darci uno sguardo verso la magia delle interpretazione, dei viaggi e dei sentimenti. Per questo oggi merita di essere riscoperto questo posto perché regala qualcosa che non riesce a trasmettere nessuno e lo fa con intelligenza e personalità.

teatro
Borgo di Serrone e la magia del teatro (MediaGold.it)

E qui riscopriamo anche un posto meraviglioso, girando per i vicoli di un borgo che merita attenzione e studio. Il percorso parte da Piazza Romolo Fulli per poi andare a proseguire tra i vicoli pittoreschi verso le sale della Casa Museo dei Costumi Teatrali.

E poi anche il Teatro delle Meraviglie che ci porta in un viaggio nel passato e nella storia del teatro italiano. Una possibilità interessante di raccontarci diverse cose, aspetti e situazioni.

Tra le opere in mostra troviamo “Il Burbero benefico”, “Lamore delle tre melarance” e “Filumena Martorano” con un salto anche all’interno della tradizione di Eduardo De Filippo. Insomma un evento che merita di essere seguito e che viene anche benedetto da un luogo magico che aumenta il suo turismo e si fa conoscere anche per la sua bellezza. Cosa aspettate a prenotare per godervi anche voi lo spettacolo? Non potete assolutamente mancare a questo evento.

Gestione cookie