Benedetta Vari, perché aveva smesso di ballare: il drammatico annuncio

L’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, Benedetta Vari, ha raccontato alcuni particolari del passato che hanno sconvolto tutti.

Benedetta Vari, nuova promessa della danza latinoamericana, che ha fatto parte anche della scuola di Amici di Maria De Filippi, ha emozionato tutti con un racconto toccante sulla sua vita lontano dai riflettori. Fortemente voluta dal maestro Raimondo Todaro, la ragazza, durante la partecipazione al talent show, ha già conquistato docenti e pubblico non solo con la sua bravura, ma anche con la sua profonda sensibilità.

Benedetta Vari in costume in una foto Instagran
Benedetta Vari, perché aveva smesso di ballare (Mediagold.it)

Durante una delle ultime puntate, come forse qualcuno ricorderà, la ballerina è improvvisamente scoppiata in lacrime, sopraffatta da ricordi e sentimenti. Il motivo? Un periodo difficile vissuto accanto alla madre, che l’ha costretta a mettere in pausa la sua carriera da danzatrice. Una scelta complessa per una ragazza che ha davvero passato gran parte della sua vita dedicandosi a questa passione.

La scelta di Benedetta Vari di fermarsi con la danza: ecco le motivazioni

“Ho iniziato a ballare a quattro anni, è stata mia madre a portare me e mia sorella ai primi corsi di balli di gruppo”, aveva raccontato Benedetta Vari durante la partecipazione al talent show. Aveva quindi ricordato: “Poi è diventata una vera passione: competizioni, allenamenti, sogni. Ma tre anni fa ho dovuto smettere. Mia madre stava male. In un primo momento ho provato a conciliare tutto, ma la mia testa era altrove”.

Selfie di benedetta vari
La scelta di Benedetta Vari di fermarsi con la danza (Mediagold.it)

La grande sensibilità di Benedetta Vari emerge dalle sue parole: “Ballare mi sembrava superfluo, inutile davanti a ciò che stava accadendo a casa”. Quella scelta, per quanto difficile, è stata un vero atto d’amore nei confronti di chi quella passione le aveva trasmesso. Ma il richiamo del palcoscenico, nel tempo, è tornato a farsi sentire. “Mi mancava il ballo, mi mancava tanto”, ha chiosato.

Benedetta Vari, nel suo racconto, ha spiegato anche come “riprendere è stato più duro che smettere, perché significava allontanarmi da lei, che è stata il centro della mia vita per anni”. Amici di Maria De Filippi, per la ballerina, ha rappresentato perciò non solo un’opportunità professionale, ma anche una rinascita personale, dopo lo stop forzato legato alla situazione familiare.

Una nuova vita anche dal punto di vista sentimentale

Lo ha detto in maniera molto chiara: “Essere qui significa regalarmi qualcosa che è mio, non un dovere. Per quanto mi piacesse il lavoro che facevo, non era ciò che desideravo davvero. Ballare di nuovo è stato come riprendermi un sogno”. Commozione anche quando ha parlato della sua vita affettiva: “Il figlio del mio compagno mi ha fatto un disegno. È un gesto semplice ma pieno di significato”.

Benedetta Vari a Milano in una foto Instagran
Una nuova vita anche dal punto di vista sentimentale (Mediagold.it)

Nel disegno c’è un bambino che – spiegava ancora Benedetta Vari – “rappresenta il nostro legame, è parte di ciò che siamo. Sapere che mi guarda e mi pensa mi dà forza ogni giorno”. La storia di Benedetta Vari oggi si intreccia con quella di un altro volto noto del talent: Mattia Zenzola, vincitore dell’edizione 2023 e da quest’anno ballerino professionista dello stesso programma.

I due, ballerini affiatati nel programma e da qualche tempo anche nella vita, racconteranno il loro percorso a Verissimo, il 24 maggio su Canale 5. Un’intervista attesissima, che svelerà retroscena inediti sulla loro storia d’amore e professionale. Per Benedetta Vari, è arrivato il momento di fare anche i conti con una nuova vita, che non è solo professionale.

Gestione cookie