Benedetta Rossi si è raccontata come non mai, aprendosi in merito alla crisi attraversata con il marito e i problemi di salute affrontati negli ultimi anni.
Foodblogger più famosa e amata in Italia, Benedetta Rossi è finita di recente al centro dei riflettori, diventando la protagonista assoluta di “Belve”. Intervista ai microfoni di Francesca Fagnani, la 52enne si è raccontata a cuore aperto, svelando i retroscena della sua vita professionale e personale.

Senza filtri, la Rossi si è aperta come non mai, catturando i riflettori del talk di Rai 2, ripercorrendo sia i successi professionali raggiunti in questi anni, ma anche i problemi e le criticità affrontate, che non sono stati pochi.
Benedetta Rossi: dal successo nel lavoro alla sfera personale
Malgrado i successi e i tantissimi progetti ricchi di soddisfazioni, gli ultimi anni sono stati segnati da una serie di difficoltà per la Rossi.

Nata a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, il 13 novembre del 1972, dopo la laurea in Produzione e Sanità degli organismi acquatici, Benedetta apre i battenti di un agriturismo nel 2000. Una decina di anni dopo si avventura nel mondo dei social, aprendo il canale Youtube “Fatto in casa da Benedetta” in cui condivide le ricette che propone nel suo agriturismo, raggiungendo visualizzazioni da record.
Approdata successivamente su Instagram e Facebook, il suo seguito online cresce moltissimo, portandola poi a pubblicare il libro di ricette “Fatto in casa da Benedetta” per Mondadori. Dopo arrivano la televisione, vedendo la Rossi protagonista del format “Fatto in casa per voi” in onda su Real Team, altri libri e numerose ospitate televisive.
Per quanto riguarda la vita privata, nel cuore di Benedetta c’è da sempre un grande amore: si tratta di Marco Gentili, con cui fa coppia fissa da più di 20 anni. Sposatisi nel 2009, è lui a spingerla a pubblicare sui social le sue ricette: nel 2023 i due danno vita a un loro agriturismo, chiuso poi per via della pandemia. Dopo 10 anni di matrimonio, Rossi e Gentili rinnovano le promesse, celebrando le seconde nozze alle isole Hawaii.
Benedetta Rossi e le difficoltà affrontate negli ultimi anni
Il 2020 è un anno durissimo per la Rossi: oltre a chiudere i battenti del suo agriturismo per il Covid, la cuoca perde il suo amato cane Nuvola, per poi riprendere un altro amico peloso di nome Cloud, che mostra spessissimo sui social.

Lo stesso anno la Rossi entra in crisi con il marito: la cuoca stessa racconta sui social i problemi coniugali, allantonandosi dagli schermi per un periodo. La pausa giova alla coppia, che ritrova così il suo equilibrio.
Nel 2022 la foodblogger fa i conti con gravi problemi di salute, dovendo operarsi alla schiena: l’intervento è molto delicato e porta la cuoca a doversi fermarsi per alcune settimane. Due anni dopo la Rossi vende la sua società alla Mondadori, scelta che fa molto scalpore: da questo accordo incassa quasi 7 milioni di euro.