Basta+un+solo+ingrediente+per+dire+addio+ai+capelli+crespi+e+prolungare+la+durata+della+tintura%3A+ecco+qual+%C3%A8
mediagoldit
/basta-un-solo-ingrediente-per-dire-addio-ai-capelli-crespi-e-prolungare-la-durata-della-tintura-ecco-qual-e-3416/amp/
News

Basta un solo ingrediente per dire addio ai capelli crespi e prolungare la durata della tintura: ecco qual è

Published by
Valeria Scirpoli

Anche in estate i capelli crespi sono un problema ma senza andare dal parrucchiere puoi dirgli addio: ecco l’ingrediente da usare. 

I capelli crespi sono un problema per tante persone, soprattutto per le donne che così sono costrette ad andare sempre dal parrucchiere per la messa in piega. Ovviamente questo comporta il dover sostenere ogni settimana una spesa anche importante. 

Basta un solo ingrediente per dire addio ai capelli crespi e prolungare la durata della tintura: ecco qual è – mediagold.it

Eppure basta usare un solo ingrediente per dire addio ai capelli crespi ma anche per prolungare il colore della tintura. Questo ingrediente servirà per riparare le fibre danneggiate e stimolare la crescita dei capelli. 

L’ingrediente da usare per dire addio ai capelli crespi

Ormai in commercio esistono tanti prodotti che servono per aiutare ad avere una chioma sana e dire addio ai capelli crespi. Ma c’è anche un ingrediente naturale che ti aiuterà ad evitare l’effetto crespo e a prolungare la durata della tintura. 

L’ingrediente da usare per dire addio ai capelli crespi – mediagold.it

Si tratta dell’olio di cocco, un’alternativa sana ed efficace ai prodotti commerciali. Questo contiene vitamine essenziali come A, D, E e K, oltre a minerali come fosforo, sodio, calcio, magnesio, ferro e potassio. A differenza di molti prodotti sintetici, l’olio di cocco non contiene sostanze chimiche aggressive, il che lo rende un’opzione delicata e sicura per tutti i tipi di capelli, in particolare quelli crespi.

Uno dei grandi vantaggi di questo olio è la sua capacità di combattere l’effetto crespo. Per avere risultati strabilianti basterà applicare una piccola quantità di olio di cocco che servirà per sigillare la cuticola dei capelli, fornendo una barriera che proteggerà dall’umidità e manterrà l’acconciatura liscia e gestibile più a lungo. 

Oltre a controllare l’effetto crespo, le proprietà idratanti dell’olio di cocco penetraneranno in profondità nelle fibre capillari. Inoltre l’olio di cocco è particolarmente utile per coloro che tingono i capelli bianchi. Grazie al suo alto contenuto di antiossidanti, infine, questo olio naturale previene la decomposizione della melanina, il pigmento responsabile del colore dei capelli. 

Proteggendo la melanina, l’olio di cocco aiuterà a mantenere meglio il colore della tintura, estendendone la durata e mantenendone l’intensità più a lungo. Questo lo rende un ottimo alleato per nascondere i capelli bianchi in modo naturale e anche per combattere l’effetto crespo. Non hai quindi bisogno di acquistare prodotti spacciati per miracolosi quando puoi usare direttamente l’olio di cocco che, fra l’altro, è utilissimo anche in cucina (e fa molto bene).

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

In vacanza con la pioggia, non bisogna farsi trovare impreparati: come affrontare il maltempo

Si attende così tanto la vacanza e poi si beccano giornate di pioggia più o…

4 ore ago

La Promessa anticipazioni: Cruz fa una scoperta terribile, per loro è la fine

Spoiler prossimi appuntamenti agosto La Promessa: Cruz scopre tutto, gliel'hanno tenuto nascosto per giorni.  La…

7 ore ago

Proteggi la salute del tuo cuore ogni giorno: porta a tavola questi alimenti

Vuoi proteggere la salute del tuo cuore? Consuma questi alimenti ogni giorno per stare meglio…

10 ore ago

Grave incidente per l’ex Grande fratello in vacanza: cos’è successo e come sta

L'ex Grande Fratello spaventa tutti i suoi fan, il grave incidente in vacanza che ha…

14 ore ago

Il giardino è invaso dalle ortiche? Non gettarle via, potrebbero tornarti utili

Non è piacevole uscire in giardino e scoprire che tra l’erba stanno proliferando le ortiche.…

21 ore ago

Da quando uso questi consigli impiego la metà del tempo a fare le pulizie: se solo l’avessi fatto prima

Caldo e pulizia, tutto quello che c’è da sapere in merito, in poco tempo tutto…

1 giorno ago