Anche in estate i capelli crespi sono un problema ma senza andare dal parrucchiere puoi dirgli addio: ecco l’ingrediente da usare.
I capelli crespi sono un problema per tante persone, soprattutto per le donne che così sono costrette ad andare sempre dal parrucchiere per la messa in piega. Ovviamente questo comporta il dover sostenere ogni settimana una spesa anche importante.

Eppure basta usare un solo ingrediente per dire addio ai capelli crespi ma anche per prolungare il colore della tintura. Questo ingrediente servirà per riparare le fibre danneggiate e stimolare la crescita dei capelli.
L’ingrediente da usare per dire addio ai capelli crespi
Ormai in commercio esistono tanti prodotti che servono per aiutare ad avere una chioma sana e dire addio ai capelli crespi. Ma c’è anche un ingrediente naturale che ti aiuterà ad evitare l’effetto crespo e a prolungare la durata della tintura.

Si tratta dell’olio di cocco, un’alternativa sana ed efficace ai prodotti commerciali. Questo contiene vitamine essenziali come A, D, E e K, oltre a minerali come fosforo, sodio, calcio, magnesio, ferro e potassio. A differenza di molti prodotti sintetici, l’olio di cocco non contiene sostanze chimiche aggressive, il che lo rende un’opzione delicata e sicura per tutti i tipi di capelli, in particolare quelli crespi.
Uno dei grandi vantaggi di questo olio è la sua capacità di combattere l’effetto crespo. Per avere risultati strabilianti basterà applicare una piccola quantità di olio di cocco che servirà per sigillare la cuticola dei capelli, fornendo una barriera che proteggerà dall’umidità e manterrà l’acconciatura liscia e gestibile più a lungo.
Oltre a controllare l’effetto crespo, le proprietà idratanti dell’olio di cocco penetraneranno in profondità nelle fibre capillari. Inoltre l’olio di cocco è particolarmente utile per coloro che tingono i capelli bianchi. Grazie al suo alto contenuto di antiossidanti, infine, questo olio naturale previene la decomposizione della melanina, il pigmento responsabile del colore dei capelli.
Proteggendo la melanina, l’olio di cocco aiuterà a mantenere meglio il colore della tintura, estendendone la durata e mantenendone l’intensità più a lungo. Questo lo rende un ottimo alleato per nascondere i capelli bianchi in modo naturale e anche per combattere l’effetto crespo. Non hai quindi bisogno di acquistare prodotti spacciati per miracolosi quando puoi usare direttamente l’olio di cocco che, fra l’altro, è utilissimo anche in cucina (e fa molto bene).