Barbara Chiappini, l’addio alla televisione: ci sono dei motivi nobili

Barbara Chiappini si è allontanata da molti anni dalle scene televisive: scopriamo di seguito il motivo e com’è la sua vita oggi. Le cose sono piuttosto difficili per la 51enne.

Un tempo showgirl, attrice e conduttrice di grido, Barbara Chiappini oggi è sparita dagli schermi. La classe 1974 ha costruito una carriera costellata di traguardi, per poi allontanarsi dagli schermi per un motivo ben preciso, anche se attualmente sta avendo dei ripensamenti sulla sua scelta.

Barbara Chiappini
Barbara Chiappini – (mediagold.it)

51 anni, un tempo volto di punta di moltissime trasmissioni, Barbara Chiappini ha saputo conquistare il grande pubblico con la sua bellezza e la sua verve travolgente. Nonostante il grande affetto da parte del pubblico e i traguardi televisivi raccolti a partire dagli anni Novanta, la classe 1974 si è ritirata dalle scene per una nobile ragione: dedicarsi alla sua amata famiglia.

Barbara Chiappini, i dettagli dell’addio al piccolo schermo

Nata a Piacenza nel 1974, Barbara è sposata dal 2011 con il manager Carlo Marini Agostini, con cui ha avuto due figli, Folco e Sveva, e si è trasferita in campagna dove gestisce al fianco di lui un’azienda agricola. Ogni estate trascorre le vacanze al mare con i suoi amati figli, in un resort dove lei andava sempre da piccola e a cui è molto affezionata.

Barbara Chiappini
Barbara Chiappini – (mediagold.it)

Tuttavia, questa vita ormai le sta stretta, avendola portata a sentirsi isolata. Ad alimentare questo sentimento sono i problemi coniugali con il marito con cui è entrata in una forte crisi. I due stanno cercando di risolvere le loro difficoltà coniugali.

Oltre alla crisi di coppia, la Chiappini sente nostalgia per la tv, pilastro portante della sua vita per anni. La 51enne ha debuttato sugli schermi a partire dagli anni Novanta, per poi lasciare le scene per dedicarsi alla famiglia. Ora sogna il ritorno in televisione: il suo desiderio più grande è quello di prendere parte a “Ballando con le stelle”, esperienza che desidera tanto fare per mettersi di nuovo in gioco e mostrare al pubblico un lato inedito di se stessa.

Di tanto in tanto a darle un po’ di sollievo sono le sue ospitate televisive. A inizio estate ha preso parte a una puntata de “La volta Buona”, format di Caterina Balivo, in cui ha raccontato i suoi problemi coniugali.

Barbara Chiappini e la crisi con il marito

Barbara Chiappino e Carlo Marini Agostini sono sposati dal 2011 e sono genitori di due figli. Insieme da 20 anni, le cose tra di loro non stanno andando per il verso giusto.

Barbara Chiappini
Barbara Chiappini – Mediagold.it

Barbara ha raccontato ai microfoni della Balivo come sia in crisi con il marito e come i due non si capiscano più. In tutti questi anni ci sono stati molti alti e bassi, ma questa volta le tensioni sono più forti del solito. Per riuscire ad affrontare questo momento così difficile, la Chiappini sta affrontando un percorso di crescita personale, guidata da uno psicologo. Nonostante i suoi sforzi, lei e il marito vivono ormai in case separate.

Gestione cookie