Abusi su una donna nell’autobus, le telecamere riprendono tutto

Abusa di una donna nell’autobus e in pieno centro città, non è la prima volta, le telecamere di sicurezza riprendono tutto: è caccia all’uomo.

È caccia all’uomo, accusato di aver abusato di diverse donne e in diverse occasioni, alimentando un clima di paura in città. L’ultima violenza avvenuta in pieno centro, a bordo di un autobus, ha sollevato un’ondata di polemiche tra i cittadini, i quali si sentono insicuri. La Polizia ha setacciato tutte le telecamere su strada, non riuscendo però a rintracciare l’identità del criminale.

Telecamere riprendono un uomo
Telecamere riprendono un uomo (Mediagold.it)

Accade a Oxford, in Inghilterra, dove un uomo è ricercato per aver abusato di diverse donne, con l’ultima molestia avvenuta nella parte superiore del tradizionale bus inglese a due piani. Secondo quanto dichiarato dalla Polizia di Thames Valley, dopo aver ascoltato la vittima, il molestatore l’avrebbe palpeggiata in modo insistente, abusando di lei per diversi minuti, e poi dileguarsi alla fermata successiva, sparendo nel nulla.

La Polizia installa telecamere a circuito chiuso per incastrare il molestatore

L’ultimo abuso lo scorso 18 aprile, ma non è l’unica volta che lo stesso uomo è al centro dello scandalo. Negli ultimi mesi, infatti, sono diverse le donne che hanno sporto denuncia, eppure, del molestatore ancora nessuna traccia. Ciò ha costretto le autorità a organizzare un piano strategico, ricorrendo all’installazione di telecamere a circuito chiuso per catturare le sue prossime mosse.

“Riteniamo che la persona nell’immagine possa essere di aiuto nelle indagini, essendo un prezioso testimone”, recita così la portavoce della Polizia, diffondendo l’immagine di un uomo ritenuto essere testimone dell’abuso, in quel giorno in attesa alla fermata del bus. “Se conoscete questa persona, se siete voi questa persona o se avete assistito alla violenza sessuale, contattate la Polizia”, prosegue.

Il tradizionale autobus inglese a due piani
Il tradizionale autobus inglese a due piani (Mediagold.it)

Purtroppo, a quasi un mese dall’abuso sull’ultima vittima, avvenuta in orario serale, quando il bus è semideserto, le indagini non hanno portato a nulla di concreto. Le Forze del’Ordine hanno provveduto a piazzare decine di telecamere in diversi punti della città, sperando, prima o poi, di cogliere il criminale sul fatto.

A caccia del molestatore che sta alimentando un clima di terrore: la strategia della Polizia inglese

Aggredita sessualmente sul piano superiore dell’autobus, nel cuore di Oxford, la vittima è scoppiata in lacrime, raccontando l’accaduto alla Polizia. L’incidente è avvenuto su un autobus Stagecoach n.2, alla fermata di Magdalen Street East, verso le 21:00. Il ricercato è solito palpeggiare le donne, agisce casualmente e a qualsiasi ora del giorno.

L'uomo ripreso dalle telecamere
L’uomo ripreso dalle telecamere (Mediagold.it)

“Tutte le segnalazioni di violenza sessuale vengono trattate da noi con serietà e fermezza”, annuncia la portavoce della Polizia di Thames Valley, spronando i cittadini a collaborare con le autorità per facilitare le indagini e acciuffare il criminale. L’uomo ripreso dalle telecamere, e che lo scorso 18 aprile era alla fermata del bus, potrebbe aver visto il molestatore in faccia.

Gestione cookie