Il compagno di Francesca Chillemi: “Malattia all’ultimo stadio”

Tra qualche mese, Francesca Chillemi e il compagno Eugenio Grimaldi diventeranno genitori: Grimaldi ricorda la terribile malattia.

Tra qualche mese, a fine anno, Francesca Chillemi e il compagno Eugenio Grimaldi diventeranno genitori. L’attrice, reduce dal successo sul piccolo schermo, ha dovuto sospendere il lavoro per via della gravidanza, e in recenti scatti mostra felice la pancia che cresce. Il suo compagno, l’imprenditore Eugenio Grimaldi, dell’azienda Grimaldi, ora è felice, ma non dimentica il momento più brutto della sua vita.

Eugenio Grimaldi e Francesca Chillemi
Eugenio Grimaldi e Francesca Chillemi (Mediagold.it)

La Chillemi è incinta del suo secondo figlio, la prima bambina l’ha avuta con l’ex marito Stefano Rosso. In questi giorni, l’attrice è apparsa sui social e in alcuni eventi di gala mostrando orgogliosa il pancione. L’ex Miss Italia è apparsa in compagnia del partner Eugenio Grimaldi, suo coetaneo. L’imprenditore, in un’intervista, ha espresso gioia e speranza per poter diventare genitori, anche alla luce di quanto passato.

La terribile malattia dell’imprenditore Eugenio Grimaldi, compagno dell’attrice Francesca Chillemi

Grimaldi è contentissimo per l’arrivo del figlio e dell’affetto della sua Francesca, ma non dimentica quanto trascorso. Nel 2017, infatti, all’imprenditore era stato diagnosticato un brutto male, un linfoma non-Hodgkin, un cancro del sistema linfatico e che si sviluppa nei linfociti, nelle cellule del sangue, nella milza, nel midollo osseo, nelle tonsille e in tante altre zone del corpo.

Una malattia tremenda, che era giunta al quarto stadio. Poche le speranza di sopravvivenza, eppure, Grimaldi è stato fortunato e oggi può raccontare quei momenti di tristezza e di disperazione. “Ero al quarto stadio, cancro inoperabile, e avevo solo 31 anni. La malattia mi stava divorando, mi avevano dato pochi mesi di vita”.

Eugenio Grimaldi imprenditore
Eugenio Grimaldi imprenditore (Mediagold.it)

Le terapie fortunatamente hanno funzionato, Grimaldi si è sottoposto a chemioterapia aggressiva. “Mi sono aggrappato all’amore dei miei figli, Emanuel Filippo e Liliana. La notte è il momento peggiore, quando poggi la testa al cuscino e pensi a ciò che devi fare, programmi il domani, un domani fatto di incertezze e di angosce, con il costante pensiero della morte”.

L’efficacia delle cure e la rinascita: Eugenio Grimaldi ora può vivere l’amore con Francesca

Le cure hanno funzionato, e Grimaldi ha mostrato un carattere forte e una grande determinazione alla sopravvivenza. Ha proseguito gli allenamenti di equitazione, ha continuato a lavorare, tutto pur di non pensare alla malattia. Alla fine ha vinto, tornando a vivere. “Oggi siamo contenti del nostro progetto di vita, sento che sta arrivando la felicità per entrambi”.

Francesca Chillemi con il pancione
Francesca Chillemi con il pancione (Mediagold.it)

L’esperienza dell’imprenditore rappresenta una speranza per tutti coloro che stanno combattendo contro lo stesso male. “Si può guarire, questo male si può superare, ci si può convivere, io resto una persona immunodepressa e fragile, ma ho vinto la battaglia. Posso raccontare ciò che ho passato, la cicatrice che porto dentro di me” afferma, e conclude: “in tanti si lasciando andare, perdono le speranze. Bisogna avere fiducia, nei medici, negli ospedali e nella vita”.

Gestione cookie