Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

È online il nuovo film Italian West Coast per il rilancio delle attrattive del Ponente Ligure realizzato dal Rotary

Tempo di lettura: 1 minuto

Che cos’è la Riviera di Ponente se non la West Coast Italiana? Una sorta di piccola California, che unisce in sé tutti i temi “cult” della West Coast americana: sole e temperature miti tutto l’anno, vigneti, vini e prodotti di eccellenza, il fascino della vita da Beach Boys, il mare le onde e il surf, praticato ormai in numerose località del Ponente ligure, sport all’area aperta come beach volley, mountain bike, kite surf e arrampicata libera, e poi il fascino delle escursioni in moto su strade tutte curve, sospese tra mare, ulivi e montagne.

È su questa strategia e sul claim “Riviera di Ponente: Italian West Coast” che è stato creato e registrato un marchio di identità territoriale che intende promuovere una nuova idea di Riviera attraverso il lancio di un vero e proprio film, realizzato in versione italiana e inglese, in 4k con l’impiego di piloti Enac e di droni professionali che offrono dei territori, uno sguardo assolutamente inedito, non convenzionale e decisamente sorprendente.

Questa originale strategia di marketing territoriale, ideata dall’agenzia savonese Punto a capo Comunicazione, ha trovato slancio con Rotary International. Grazie al contributo del Distretto Rotary 2032 e dei  Rotary Club di Albenga, Alassio, Imperia, Savona e Varazze, il progetto di comunicazione è diventato un vero e proprio film, realizzato in collaborazione con la casa di produzione Movie & Click e con GLFC Liguria Film Commission.

In un periodo di profonda crisi per il turismo, “Riviera di Ponente: Italian West Coast” diventa un service rotariano che interviene su uno dei settori più duramente colpiti dalla pandemia da coronavirus, offrendo uno strumento disponibile per rilanciare un comparto trainante dell’economia ligure.

Il film promuove una nuova immagine e una nuova identità territoriale e turistica per il Ponente Ligure e ha ottenuto il patrocinio delle principali istituzioni del territorio: Regione Liguria, Provincia di Savona e di Imperia, Camera di Commercio, Unione Industriali, Diocesi, Soprintendenza ai Beni Artistici e Culturali e tutti i Comuni coinvolti e rappresentati nel film.

c.s.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa

2 commenti su “È online il nuovo film Italian West Coast per il rilancio delle attrattive del Ponente Ligure realizzato dal Rotary

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: