Zibba pronto ad illuminare Varazze

  • Redazione
  • 1 min e 57 sec (294 parole)
  • Eventi
  • zibba
La TUA pubblicità qui. Contattaci

Varazze. Ritorna a casa Zibba, all’anagrafe Sergio Vallarino, il cantautore di Varazze che venerdì (ore 21) suonerà nella sua città al Teatro Don Bosco per «Le Cose da solo tour»: nuovo capitolo della sua carriera. In questa occasione Zibba porterà sul palco il suo ultimo disco «Le Cose», uscito per Platonica (distribuzione Sony), in una dimensione più intima e acustica. L’ultimo lavoro di Zibba metterà al centro la sua musica nella sua dimensione personale.

Accanto alla delicatezza acustica non mancherà l’energia che da sempre accompagna l’artista varazzino, per un equilibrio raro ed avvincente. «”Le Cose da solo” perché questa è la situazione che consente di raccontarmi. E in questo momento sento il bisogno di abbassare i volumi, provare a capirsi sottovoce. Perché da solo sul palco, invece di sentirmi spoglio, mi sento protetto dalle mie canzoni», spiega lo stesso cantante. Vallarino arriva al grande pubblico grazie ai Premi della Critica al Festival di Sanremo 2014.

Nel corso degli anni vince alcune competizioni prestigiose della musica italiana come la Targa Tenco per il miglior album in assoluto «Come il suono dei passi sulla neve» (2012), il Premio Bindi e «L’Artista che non c’era» nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale. Autore per Warner Chappell, Zibba firma canzoni per Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty Pravo, Michele Bravi, Emma, Zero Assoluto, Max Pezzali, Moreno, Marco Masini, Raige, Alexia, e collabora con Jack Savoretti, Jovanotti, Tiziano Ferro, Alex Britti e molti altri. Autore di una raccolta di dialoghi dal titolo «Me l’ha detto Frank Zappa», poi divenuto uno spettacolo, è anche attore nella prima stagione di «All’ombra dell’ultimo sole». Nel febbraio 2017, Zibba partecipa al 67° Festival di Sanremo come autore di Raige e Giulia Luzi e Marco Masini.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci