Condividi l'articolo

Si occuperà della manutenzione dell’intera flotta dei P.180

Villanova d’Albenga. Piaggio Aerospace ha siglato un nuovo contratto da circa 125 milioni di euro. Si tratta di un nuovo accordo quadro con il Ministero della Difesa per la manutenzione dell’intera flotta dei P.180 in dotazione alle varie forze armate: Aeronautica Militare, Marina Militare, Esercito Italiano e Arma dei Carabinieri. Lo annuncia la società di Villanova d’Albenga in amministrazione straordinaria.

L’intesa, sottoscritta a Roma tra la direzione degli Armamenti aeronautici e per l’aeronavigabilità che fa capo al dicastero e il commissario straordinario di Piaggio Aerospace Vincenzo Nicastro, prevede in particolare che la società aeronautica garantisca per nove anni consecutivi il supporto logistico integrato per tutti i velivoli P.180 di proprietà della Difesa, con l’obiettivo di mantenerli efficienti presso le diverse basi operative. Tra le attività previste: la manutenzione programmata, le manutenzioni straordinarie, la fornitura di servizi ingegneristici atti ad assicurare la navigabilità della flotta e la fornitura di parti di ricambio. Tali velivoli, tra le altre cose, sono destinati ad attività di trasporto persone, aeroambulanza, radiomisure e addestramento.

«Si tratta di un nuovo importante passo in avanti nel progetto di creazione di un polo unico nazionale per la manutenzione dei velivoli delle Forze Armate e un’ulteriore tappa nel processo di rilancio della società, che vedrà a breve la chiusura della prima fase del bando internazionale di vendita», ha commentato in una nota Vincenzo Nicastro.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.