Villanova d'Albenga: è emergenza sicurezza

Una situazione insostenibile ha portato amministratori, forze dell'ordine e cittadini ad organizzare un incontro pubblico.

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

È emergenza sicurezza ad Albenga e in tutto l'entroterra ingauno. Una situazione insostenibile, che ha portato amministratori, forze dell'ordine e cittadini ad organizzare un incontro pubblico, a Villanova d'Albenga, per pianificare una strategia di intervento comune.

Tante le testimonianze delle vittime di furti e di tentativi di violazione della propria tranquillità domestica, ma soprattutto una tensione palpabile che non fa dormire sonni sereni, a chi vive da solo o in abitazioni più isolate.

Più personale di vigilanza, telecamere anche a infrarossi e controllo dei nascondigli naturali, come siepi e anfratti, sono gli impegni che Cangiano, sindaco di Albenga, con il comandante Soro e gli altri primi cittadini intendono intraprendere, in risposta agli appelli raccolti, ma serve anche la collaborazione dei e fra cittadini nei rapporti di vicinato, nella segnalazione, piuttosto che nella costituzione di ronde, che non possono avere la giusta capacità di intervento conro i malviventi.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci