Condividi l'articolo

Dei Fiori ospiterà la Finale del Campionato Dei Quattro Anni “L’obbiettivo principale della giornata sarà la presenza di tante famiglie e tanti bambini all’ippodromo” ha dichiarato Simone Lippi.

Il 23 dicembre sarà una data storica per l’Ippodromo dei Fiori di Villanova D’Albenga, che festeggia il suo 27° compleanno con un apputamento davvero speciale.

Il Mipaaf, Ministero delle Politiche Agricole Ambientali e Forestali, dopo anni di impegno, ha assegnato all’impianto ippico ligure l’organizzazione di una corsa di assoluto livello come la “Finale del Campionato Dei Quattro Anni”, Gran Premio di Gruppo 1, con una dotazione di 110.000 euro che consentirà al centro di dimostrare tutto il suo valore.
Il programma della giornata – spiega Elisabetta Busso giornalista e organizzatrice dell’evento- è stato interamente pensato per le famiglie, con numerose attività completamente gratuita. L’evento inizierà alle ore 14.30: la zona “Tondino” sarà dedicata ai più piccoli, che potranno fare il battesimo della sella su dei bellissimi pony, accolti da un elfo. Il Mago Taz intratterrà i bambini con le sue magie e le sue assistenti si occuperanno di truccare grandi e piccini. L’ospite d’onore del pomeriggio sarà il cabarettista Beppe Braida. Ad arricchire la giornata anche l’associazione Nazionale di Animatori Artisti di Strada e Artisti Professionali dello Spettacolo, provenienti dalla Lombardia, i Giullari del 2000. I Trampolieri ci faranno immergere nell’atmosfera natalizia con lo spettacolo delle bolle di sapone giganti e termineranno con le farfalle luminose. Nel tardo pomeriggio arriverà Babbo Natale, direttamente da Drobak sede del suo ufficio postale, con un sacco pieno di dolci e regali per i bambini. Per i più grandi la Direzione dell’Ippodromo offrirà nel salone del Ristorante, aperto a pranzo su prenotazione, panettone, pandoro e una coppa di spumante. La zona “par terre” saranno presenti infine i mercatini di Natale, per gli acquisti dell’ultimo minuto.”.
L’obbiettivo principale è quello di incentivare le famiglie e bambini a visitare l’ippodromo. Si tratta di un settore in espansione, che possiamo risollevare solo se portiamo tutta la famiglie agli ippodromi.Non mancheranno gli amici del Fiat Club 500 di Garlenda e le Ruote d’Epoca di Villanova d’Albenga, sempre presenti nelle occasioni importanti con le loro magnifiche “500” e le Ruote d’Epoca, che accompagneranno i driver i partecipanti impegnati al Gran Premio in una sfilata di presentazione davanti al pubblico.. ” – Ha sottolineato Simone Lippi, vicepresidente dell’Ippodromo dei Fiori di Villanova.
Per il Sindaco di Villanova d’Albenga, Pietro Balestra: “Questo Ippodromo segue quelle che sono le vicende italiane, tutti i settori sono in difficoltà. L’ippodromo è un’opportunità di sviluppo economico e turistico che soffre da tempo la mancanza di rappresentatività a livello nazionale e soffre economicamente la mancanza di finanziamenti. Questo gran premio potrebbe essere la spinta che ci consentirà di scalare il livello qualitativo di questa struttura, che ha sempre avuto risultati eccellenti. Un ippodromo che si rilancia dal punto di vista economico è un potenziale notevole, speriamo che questo segnale sia di buon auspicio per tutto.”.
Entusiasta la direttrice della biblioteca di Villanova d’Albenga Mariagrazia Timo che si è unita all’organizzazione dell’evento per il coinvolgimento delle zone limitrofe a Villanova d’Albenga e non solo.

L’Ippodromo dei Fiori S.p.A. nato nel 1991 come ippodromo estivo di trotto, ha fin da subito riscontrato un enorme successo, in quanto l’unico impianto di corse di cavalli in tutta la Regione Liguria.
L’evento porterà sul territorio ligure grandi cavalli ed affermati guidatori professionisti, – dichiara Giuseppe Martino responsabile dell’ufficio tecnico – grazie al tempo, ai sacrifici e all’impegno, siamo riusciti a far si che il Dei Fiori ottenesse la visibilità che merita a livello nazionale.”

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici