Migranti a Ventimiglia - Foto de "La Stampa"

Ventimiglia: la polizia blocca la marcia dei migranti verso la Francia

Bloccato l'assalto dei migranti provenienti dalla città ligure verso il confine francese.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Fallito l'assalto al confine francese che una cinquantina di migranti provenienti dalla città di Ventimiglia avevano organizzato per la mattinata di oggi.

Il blocco stradale delle forze dell'ordine sull'Aurelia ha permesso di bloccare il corteo che ha cercato di raggiungere il valico di ponte San Ludovico e Mentone. Una situazione che ha portato i migranti a desistere nel loro intento.

Non vogliono stare nella chiesa che li ha ospitati negli ultimi due giorni e non vogliono tornare alla stazione di Ventimiglia.

Prefettura e questura si sono attivate per individuare una possibile soluzione, mentre tra i migranti rimane il timore di essere identificati dalle autorità italiane tramite le immagini acquisite, e di perdere il diritto all'anonimato che garantisce loro la libera circolazione all'interno dell'Europa.

Per oggi pomeriggio è stato indetto un comitato in prefettura allargato anche al Vescovo che aveva offerto ospitalità ai migranti nel seminario di Bordighera, una decisione quindi sulla sorte degli stranieri e attesa in giornata.

Foto su cortesia de "La Stampa.it"

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci