Condividi l'articolo

Allo sgomento per la tragedia di ponte Morandi a Genova, nella cittadina di Varazze come in tutto il Savonese, si unisce la preoccupazione per i problemi riferiti alla mobilità, tanto turistica quanto legata al pendolarismo da e verso Genova.
L’argomento nei giorni scorsi è stato tema di un vertice in Regione, a cui hanno partecipato i sindaci delle cittadine savonesi, l’assessore regione Giovanni Berrino, l’associazione nazionale comuni italiani e i responsabili di Trenitalia e Ferrovie dello Stato. «Si è convenuto di inviare le diverse richieste di potenziamento della tratta all’Anci – spiega il sindaco Alessandro Bozzano –, l’ente farà da tramite verso le ferrovie per riassumere e inoltrarle le diverse istanze presentate dai Comuni».

Per quanto riguarda la cittadina di Varazze, Bozzano ha quindi fatto presente i forti ridimensionamenti decisi negli ultimi anni sulle fermate deitreni di collegamento con Milano, chiedendo il ripristino di molti treni cancellati.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.