Condividi l'articolo

Cairo Montenotte. All’ospedale San Paolo di Savona è deceduta Maura Camoirano, 69 anni, ex parlamentare del Pd e figura di spicco della politica valbormidese. Infatti era membro del circolo Pd di Cairo.

Nel 1992 fu eletta deputato e dal 1996 al 2001 aveva ricoperto l’incarico di Questore dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati.

Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia dell’ex parlamentare cairese.

L’ Onorevole Fraco Vazio la ricorda così:

“Attenta, studiosa, acuta nelle riflessioni, rigida nei principi e nei valori. Per me ha rappresentato senza alcun dubbio un grande esempio da seguire.
A lei devo molto, fu lei ad incoraggiarmi nel momento della scelta di candidarmi al Parlamento, fu lei ad accompagnarmi per mano in molti circoli del partito, fu la prima – con commozione mista a fierezza – a complimentarsi con me quando decisi di restare nel Pd nel giorno lacerante dell’ultima “scissione”.
Ci sentivamo spesso ed ogni telefonata ed ogni incontro mai era banale e scontato. Difficile dimenticarsi la sua voce, impossibile scordarsi i suoi insegnamenti”. Ciao Maura

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.