Condividi l'articolo

Si è chiusa la selezione del bando per gruisti portuali aperto presso Is.For.Coop, che ha coinvolto ben 328 partecipanti da novembre 2018 a gennaio 2019. Alla fine del lungo percorso sono stati identificati i 28 allievi finalisti, che parteciperanno al corso di formazione della durata di 600 ore, per complessive 2 edizioni, 14 allievi per ogni sessione formativa. La prima edizione è iniziata il 18 febbraio e a seguire nel mese di marzo inizierà la seconda edizione.

Nel frattempo, prosegue il percorso dei ragazzi selezionati per il bando Operai Polivalenti ‘Carrier Drivers’. Per i 20 allievi della prima sessione lo stage in APM Terminals continua; questa fase terminerà il 28 febbraio e impegnerà i ragazzi negli esami di certificazione finale il 14-15 Marzo. Intanto gli allievi della seconda edizione sono ancora impegnati in aula, presso Is.For.Coop, per concludere le 420 ore di teoria come da programma, prima delle 180 ore di stage durante le quali gli allievi potranno esercitarsi alla guida sia sugli Straddle Carrier che sulle ralle portuali.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.