Condividi l'articolo

Ceriale. Salgono a tre gli indagati per l’incidente avvenuto lo scorso 25 luglio, quando un camion della nettezza urbana aveva “schiacciato” uno scooterista in via Pineo. Nel registro degli indagati, oltre al conducente del mezzo, sono finiti anche N.C., il responsabile locale della «Energetica Ambiente», società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti nella cittadina rivierasca e il responsabile di area, A.M. L’ipotesi di reato è quella di concorso in lesioni colpose.

Ad indagare, su delega della Procura della Repubblica di Savona, sono gli agenti della polizia locale coordinati dal comandante Ivan Suardi. Il drammatico incidente si era verificato nella giornata di mercoledì della settimana scorsa. Antonio R., 58 anni, albenganese, stava percorrendo via Pineo quando, improvvisamente, il camion che aveva davanti ha inserito la retromarcia per schiacciarlo. Immediati i soccorsi prestati al conducente dello scooter da parte dell’automedica. In codice rosso era stato trasportato d’urgenza al Santa Corona di Pietra Ligure.

Già in quella occasione era stato denunciato l’autista A.V., per via delle gravi ferite riportate nell’incidente dal cinquantottenne albenganese. Contestualmente il mezzo era stato sequestrato su disposizione della Procura anche perché da successivi accertamenti erano state riscontrate alcune anomalie delle dotazioni di sicurezza.

E un altro incidente, sempre a Ceriale, si è verificato nella mattinata di ieri. All’interno di un campeggio un dodicenne è caduto dalla bici procurandosi ferite a gambe e mani. I soccorsi, anche per il ragazzino, sono stati tempestivi grazie anche all’intervento dell’automedica. Il dodicenne è stato poi trasferito d’urgenza, in codice giallo, all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove è stato sottoposto ad una serie di accertamenti diagnostici da parte del personale medico del pronto soccorso.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.