Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Uno spot tutto nuovo con Andrea Di Marco per promuovere l’olio ligure

Tempo di lettura: 1 minuto

Imperia. Ora finalmente lo possono vedere tutti. Che fine fa l’amico londinese di Andrea Di Marco.

Ieri a Diano Castello, poco prima degli attesi riconoscimenti per il Premio Vermentino, è stata infatti svelata la versione completa dello spot realizzato dai Consorzi di Tutela Olio Dop Riviera Ligure e Basilico DOP. In inglese. Per far conoscere sempre di più questi due prodotti sul mercato internazionale. Con immagini uniche. Tra grattacieli, pub, cielo, terra e mare. Mar Ligure. Per far colpo sugli stranieri e far commuovere i liguri che vedono la loro terra esaltata da mille colori.

Una giornataccia in ufficio che per l’amico londinese finisce con un tuffo. Nell’olio, nel basilico, nel mare di casa nostra. E Andrea Di Marco se la ride. Sapendo bene che lo “straniero” dopo questa esperienza chiederà sempre olio e basilico DOP liguri.

«Dopo aver visto questo spot speriamo siano in tanti gli stranieri che vorranno provare sapori e profumi liguri – sottolineano Carlo Siffredi, presidente del Consorzio di Tutela Olio Dop Riviera Ligure, e Mario Anfossi, presidente del Consorzio di Tutela del Basilico Genovese Dop –. I prodotti a indicazione geografica ligure, olio e basilico, sono di fatto ambasciatori del territorio e rappresentano il simbolo di valori agricoli, morali e culturali».

Al Premio Vermentino il video è stato presentato ad autorità, addetti ai lavori ed appassionati e si inserisce in una campagna promozionale realizzata dalle due DOP liguri con il finanziamento del MIPAAF.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: