Condividi l'articolo

Savona. A Savona si sono aperte le iscrizioni ai corsi di Unisavona che inizieranno a gennaio 2019 e termineranno a fine maggio. Unisavona riproporrà per il 2019 corsi che tradizionalmente da anni sono presenti nella programmazione che sono così diventati il fiore all’occhiello nelle materie umanistiche, scientifiche e artistiche a cui si affiancheranno nove corsi nuovi e vari laboratori ampliando ulteriormente il panorama di discipline.

Unisavona riunisce corsi per approfondire sia le conoscenze umanistiche sia le conoscenze scientifiche ma anche l’attività fisica che, in questi ultimi anni, ha trovato sempre maggiori adesioni, collocandosi in un contesto ricreativo e che in particolare quest’anno vede arricchire l’offerta con corsi di country dance, zumba, salsa e tango argentino.

Un’altra novità dell’Unisavona 2019 è rappresentata dall’attività manuale/creativa che si esercita nei laboratori e che si collega al nuovo utilizzo delle Cellette del Palazzo della Sibilla sul Priamar che sono diventate “Botteghe di artigiani all’opera”. Il fascino degli “antri” della Fortezza sarà la cornice di tre nuove proposte di laboratori: due dedicati al legno e al mobile nelle diverse possibilità di recupero e restyling e un terzo dedicato alla grafica sottoforma di fumetto. Una nuova proposta anche per i corsi del mattino: “Sognare con l’arte contemporanea”, una serie di incontri che si svolgeranno presso il Museo della Ceramica di Savona. Complessivamente i 36 corsi (tra cui 9 nuovi) di Unisavona 2019 si avvalgono di 32 insegnanti.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici