Condividi l'articolo

Cairo Montenotte. Continuano a ritmo serrato le proposte della Stagione teatrale al ‘Chebello’ di Cairo Montenotte e quello del 17 gennaio è uno degli appuntamenti più attesi; dopo il grande successo di Miseria e nobiltà di Eduardo Scarpetta, per l’allestimento della Compagnia Masaniello, sarà Michele Placido a calcare le scene del teatro cairese.

“Serata Romantica” è un viaggio attraverso la parola e la musica con leit-motiv l’Amore e vedrà come protagonista appunto Michele Placido, uno dei più grandi attori di cinema, teatro e televisione, impegnato nell’interpretazione dei testi più emozionanti scritti dai grandi Poeti senza tempo, accompagnato dalle musiche originali del maestro Davide Cavuti (suo storico collaboratore e compositore di colonne sonore), eseguite dallo stesso musicista e dal suo Ensemble. Il sodalizio artistico tra Michele Placido e Davide Cavuti si è manifestato in molte produzioni sia al teatro che al cinema: Placido ha coinvolto il compositore in molte sue produzioni e regie per film quali “Il Grande Sogno”(2009) con Riccardo Scamarcio, “Vallanzasca – gli angeli del male” (2010) con Kim Rossi Stuart (fuori concorso alla 67° “Mostra del Cinema di Venezia”), “Itaker – Vietato agli italiani” con Francesco Scianna e lo stesso Placido presentato ad Hollywood al Festival “Los Angeles – Italia”.

La collaborazione in teatro li ha visti protagonisti in recital di successo e in tanti spettacoli con la regia dello stesso Placido, tra cui “Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello, “I Fatti di Fontamara” di Ignazio Silone, “Prima che il sogno” di Giorgio Albertazzi per il Teatro di Roma, “Un incontro tra cinema e teatro” di Michele Placido e Davide Cavuti per MuTeArt produzioni. Prenotazioni e informazioni al n. 333 4978510 o presso la biglietteria del teatro giovedì 16 dalle 10.00 alle 12.00 e venerdì 17 dalle 16.00 alle 18.00; prezzi d’ingresso: intero € 23,00; ridotto (under 20) € 15,00.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici