Condividi l'articolo

In programma domani per 15 ragazzi del classico e scientifico

Savona. Quale università o quale percorso formativo seguire dopo il Liceo?

Con l’obiettivo di aiutare i ragazzi in questa importante scelta, il reparto di Cardiologia del S. Paolo di Savona ha organizzato una giornata di orientamento destinato agli studenti dell’ultimo anno delle Superiori: mercoledì 9 maggio 15 studenti dei Liceo Classico e Scientifico, avranno la possibilità di visitare l’intero reparto (Cardiologia, Unità terapia intensiva coronarica, Emodinamica), i suoi ambulatori e vedere da vicino le apparecchiature diagnostiche in uso.

Accolti dallo staff medico e infermieristico della Struttura i ragazzi, dopo una breve lezione teorica potranno anche assistere all’esecuzione di alcuni dei principali esami strumentali: elettrocardiogramma, test da sforzo, ecocardiogramma, holter, etc..

«Abbiamo organizzato questa iniziativa pensando agli studenti dell’ultimo anno delle Superiori, sperando di offrire loro un’ esperienza che li aiuti concretamente a orientarsi in questa importante e non facile scelta- spiega il Dott. Pietro Bellone, direttore della cardiologia del S. Paolo-. Quel giorno il nostro staff medico e infermieristico sarà a disposizione dei ragazzi per rispondere a tutte le domande che vorranno fare sull’attività del cardiologo e sulle professionalità affini e cercherà di illustrare anche gli aspetti meno conosciuti del nostro lavoro quotidiano».

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici