Condividi l'articolo

Varazze. Ai primi tepori primaverili il sottobosco, gli stagni e i laghetti si risvegliano con il brulicare di nuova vita: c’è tutto un (piccolo) mondo da scoprire! Seguendo l’esperto erpetologo e Guida del Parco lungo il Sentiero Natura che dagli imponenti campi di pietre di Pratorotondo porta alla Torbiera del Laione, una delle più importanti zone umide del Beigua, conosceremo da vicino il delicato e prezioso habitat che ospita anfibi e piccoli rettili: rane, tritoni, serpenti.

Una giornata per tutta la famiglia, grazie alla facilità del percorso e all’originalità del tema, che non mancherà di affascinare anche i più piccoli; l’escursione partirà domenica 6 maggio dal Punto Informativo del Parco del Beigua a Pratorotondo e durerà tutta la giornata, con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (Guide Coop. Dafne- tel. 393.9896251), costo € 10,00 a persona.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.