Condividi l'articolo

Albenga. Il Seminario di Albenga ha una nuova guida. Così ha deciso il vescovo Borghetti. Al canonico don Ettore Barbieri succede don Enrico Gatti. Quest’ultimo è attuale vicario nella parrocchia Sant’Ambrogio di Alassio. Qui, da settembre, lascerà il ruolo di primo pastore monsignor Angelo De Canis che è stato festeggiato di recente nella città del Muretto. Don Gatti entrerà in possesso del nuovo ufficio il prossimo 3 settembre, memoria liturgica di San Gregorio Magno.

Non ci saranno avvicendamenti ad Alassio dove comunque il sacerdote resterà in servizio come vicario. La nuova nomina, come detto, è stata decisa dal vescovo monsignor Guglielmo Borghetti revocando l’incarico a don Barbieri che reggeva il Seminario Vescovile Maggiore di Albenga dal 2015. Continua dunque la “rivoluzione” nella Diocesi di Albenga con trasferimenti e nuovi incarichi iniziati tre anni fa dopo l’arrivo del presule toscano ad Albenga.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.