Condividi l'articolo

Genova. L’esponente del movimento politico il Buonsenso, ex M5s Alice Salvatore, ha depositato un esposto alla Corte dei Conti sulla vicenda della nave-ospedale ancorata in porto a Genova e allestita per ospitare pazienti in convalescenza post-Covid. L’esposto vuole «controllare che queste spese impazzite – scrive Salvatore – siano riconducibili a vere necessità e non a spot elettorali o spreco indebito di risorse pubbliche».

La nave ospedale è un traghetto di GNV, del Gruppo MSC, riadattato. «Il fatto stesso che dalla maggioranza non riescano a dare risposte concrete a domande semplici – prosegue Salvatore – è la prova evidente che sanno di aver agito molto male, in quanto potevano creare nuovi posti letto per i convalescenti nelle decine di strutture già esistenti sul territorio. Questa situazione continua di spese ‘allegre’ con i nostri soldi deve finire, la giunta Toti deve capire che non sono dei signorotti medievali che possono spendere e spandere ciò che tolgono dalle nostre tasche. Devono garantire che l’utilizzo dei soldi dei cittadini sia fatto nel miglior modo possibile e soprattutto non a vantaggio solamente della loro immagine politica o di amici che poi misteriosamente vediamo comparire nella lista dei finanziatori della fondazione Change” che sostiene il governatore.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.