Condividi l'articolo

Genova. In occasione della giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo, la commissione diritto sportivo dell’Ordine degli Avvocati di Genova, con il patrocinio del CNF, della Regione e del Comune di Genova, con la partecipazione della Polizia di Stato, con un parterre di eccellenti ospiti e patrocinanti, e con i responsabili dei settori giovanili di Genoa, Samp, Entella e La Spezia, organizza per domani “Un calcio al bullismo”.

L’ambiente sportivo quale luogo di formazione dei giovani, le conseguenza alle quali si potrebbe andare incontro (sia a livello penale che professionistico che societario) i temi che verranno trattati presso il centro cultura e formazione co Ordine. L’idea nasce dallo slogan “Diamo un calcio al bullismo” che è diventata presto un progetto ben definito cui stanno aderendo diverse società di calcio.

A queste società è dato gratuitamente uno striscione da esporre sui propri campi durante le partite del campionato per sensibilizzare i giovani su questo tema. L’obiettivo è quello di sensibilizzare e rendere maggiormente consapevoli i ragazzi su vari aspetti del bullismo e del cyberbullismo, sia in ambito legale che psicologico. L’evento, che si terrà a partire dalle ore 14 presso il centro di cultura, formazione e attività forensi dell’ordine degli avvocati di Genova sito in Via XII Ottobre 3 (II piano) è patrocinato tra gli altri dalla LND e dal CONI Liguria, ed è aperto a tutti i tesserati dei campionati dilettantistici.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.