Condividi l'articolo

Alassio. Saranno Federica Carta e Shade, protagonisti all’ultimo Festival di Sanremo, a chiudere questa sera alle 21 il Riviera Music Festival al porticciolo Luca Ferrari di Alassio. Dopo Antonello Venditti e i Boomdabash la rassegna alassina riserva uno concerto dedicato ai più giovani.

Federica Carta, in giro per l’Italia con il suo «Pop Corn Tour», proviene dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. È stata una delle rivelazioni della kermesse sanremese in coppia con Shade con il brano «Senza farlo apposta» poi diventato disco d’oro ad un mese dal Festival. «Federica Carta – spiega Stefano Mannelli, patron del Riviera Music Festival – è amatissima dai giovanissimi per il suo carattere esuberante e per una voce che fa di lei indubbiamente una delle migliori cantanti emergenti del panorama musicale italiano. Questa sera si esibirà con Shade che sta avendo grande successo con il suo ultimo singolo «La hit dell’estate»». Un artista che due anni fa aveva partecipato al «Summer Festival» con il brano «Bene ma non benissimo» che ha raggiunto il traguardo di 22 milioni di visualizzazioni in pochi mesi su Youtube, oltre a conquistare il disco di platino nel 2017 e il doppio disco di platino l’anno successivo. Sempre nel 2017 ha collaborato con Benji & Fede alla realizzazione del brano «On Demand» e nel giugno 2018 è uscito il singolo «Amore a prima insta», che ha anticipato il suo terzo album «Truman». Di seguito ha pubblicato il secondo singolo «Figurati noi» in collaborazione con Emma Muscat. Da settembre 2018 conduce su Rai Gulp il programma musicale «Gulp Music».

L’apertura della biglietteria sarà alle 18, mentre quella dei cancelli al pubblico alle ore 19. Si ricorda che sarà impossibile raggiungere il Porto Luca Ferrari con le proprie autovetture. Si consiglia pertanto l’utilizzo del servizio navetta no-stop dalle 19 ad Alassio presente su tutte le fermate bus di linea sulla via Aurelia dalla rotonda di via Diaz sino al porto e ad Albenga con partenza dallo stadio Riva sino al porto. Il servizio è gratuito e sarà in funzione prima, durante e a fine concerto.

I biglietti per assistere al concerto sono ancora disponibili presso Casa del Disco di Alassio in via Vittorio Veneto, 70 tel. 0182640479 e on line su ticketone.it con ritiro degli stessi direttamente presso la biglietteria del porto.

A proposito del «Riviera Music Festival», nel quarantennale di «Sotto il Segno dei Pesci», l’artista Paolo Anselmo ha restaurato le gigantesche coppie di pesci innamorati sistemate agli accessi di levante e ponente della città, geniale simbolo di una Alassio degli Innamorati e della fantasia e dell’estro di Mario Berrino, alla mostra del ceramista albisolese, Paolo Anselmo che dal 14 aprile scorso fa bella mostra di sé nella fontana di piazza della Libertà davanti al Comune. Una sua versione dei pesci innamorati di Alassio è stata donata ad Antonello Venditti.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici