Condividi l'articolo

Scatta sabato prossimo alle ore 11, l’81esima edizione del Giro dell’Appennino. Il via verrà dato da Pasturana, mentre il traguardo sarà, come di consueto, in Via XX Settembre a Genova, nel cuore del capoluogo ligure. La corsa organizzata dall’US Pontedecimo sarà un ottimo test in previsione del Campionato del Mondo di Imola in programma domenica 27 settembre.

Come detto in precedenza, la corsa partirà da Pasturana, anche se il chilometro zero è piazzato a Novi Ligure. I corridori passeranno da Serravalle, Villalvernia, Pozzolo, nuovamente da Novi Ligure, per poi far ritorno a Pasturana, dov’è posizionato il Traguardo Volante di giornata. Successivamente si scalerà lo storico Passo della Bocchetta, simbolo dell’Appennino ligure, prima di scendere verso Genova. Si transiterà dunque sotto il nuovo Ponte San Giorgio, in memoria delle vittime del tragico crollo dell’ex Ponte Morandi. L’arrivo è posizionato per l’appunto in via XX Settembre; un traguardo in leggera e costante ascesa.

Il Giro dell’Appennino partirà intorno alle ore 11.00, e terminerà verso le 16.30/17.00. Non è prevista una diretta televisiva, bensì una differita su Rai Sport alle ore 23.00, che potrete seguire anche in streaming su Rai.tv. Invece OA Sport vi garantirà la consueta DIRETTA LIVE testuale dalle ore 10.00 circa, per non perdervi neanche un secondo di questo grande appuntamento sulle strade liguri.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.