Condividi l'articolo

Vado Ligure. Giovedì 12 dicembre apre ufficialmente i battenti il Terminal Vado Gateway, il nuovo terminal container di Vado Ligure. Una notizia importante in uno scenario infrastrutturale italiano spesso fermo al palo. L’esempio di Vado Ligure rappresenta una felice eccezione. Basti considerare che era dall’inizio degli anni Novanta che non veniva aperto un nuovo porto container per capire che si sta parlando di un vero e proprio evento.

La cerimonia di apertura del Terminal Vado Gateway è prevista per le ore 9 a Vado Ligure. Saranno presenti Paola De Micheli, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria, Paolo Emilio Signorini, presidente Autorità di Sitema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Monica Giuliano, sindaco di Vado Ligure, Morten H. Engelstoft, Chief Executive Officer APM Terminals, Paolo Cornetto, Managing Director APM Terminals Vado Ligure.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.