Tutto pronto a Vado Ligure per il concertone del 29 giugno

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Vado Ligure. Il “concertone per il lavoro” approda venerdì sera, 29 giugno, sul palco allestito sui Giardini Colombo, lungomare di Vado Ligure. Ad animarlo, dalle 18 alle 24, saranno quattro gruppi rock, tra cui una storica tribute-band savonese, quella dei “Cavern” in grande spolvero negli anni Settanta e Ottanta con le sue cover dei Beatles, e che si ripresenta riunita per il concerto “Notes 2 the Future”, ispirato al titolo di un libro di Nelson Mandela e di una poesia di Patti Smith. Oltre al ritorno dei “Cavern”, sul palco si alterneranno altri tre complessi rock – “Musica Molesta”, “Cantiere 164” e “Shop Lifters” – per una serata di musica organizzata e trasmessa da Radio Savona Sound, come suggello finale ad un anno di dibattiti radiofonici su “Savona e il Lavoro”. L’ingresso è libero.

“Nel marzo dello scorso anno – ricordano Renato Viazzi e Alfonso ‘Alfa’ Amodio – avevamo avviato una serie di interviste con i personaggi più in vista degli affari economici savonesi, chiedendo opinioni, valutazioni di progetti e idee di sviluppo, sempre cercando di capire quali spazi occupazionali avrebbero potuto aprire. Protagonisti non solo savonesi, comunque, perché abbiano avuto tra i nostri ospiti il presidente della Regione Toti, il cardinale Bagnasco, il vescovo di Savona Marino, e naturalmente imprenditori, presidenti di enti e di associazioni, rappresentanti dei lavoratori. E’ stata un’esperienza che ha aiutato anche noi a capire dove sta andando la società del futuro, sia pure tra molte contraddizioni. Quello che è certo è che siamo di fronte ad un mondo che è cambiato e cambierà ancora più velocemente nei prossimi anni”.

Il concertone di Vado è organizzato con la collaborazione del Comune di Vado che ha provveduto all’allestimento del palco (sarà utilizzato per tutte le manifestazioni estive) e si è fatto carico di servizi e attrezzature. Tutto all’insegna dello slogan “Dignità, Lavoro e Futuro”.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci