Condividi l'articolo

Loano. La Polizia di Stato di Rimini ha effettuato un`operazione in tutto il territorio nazionale e nella Repubblica Slovacca finalizzata alla disarticolazione di una organizzazione criminale dedita al traffico illegale di animali, alla truffa, alla falsificazione di documenti relativi alle vaccinazioni ed al maltrattamento di animali. Un arresto è stato eseguito anche a Loano. Si tratta di W. C. un uomo di 64 anni.

L`attività svolta dalla Polizia di Frontiera di Rimini, in collaborazione con il Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia – Sirene, di due Team En FAST (Rete Europea delle Unità Ricerche Attive Latitanti) e delle Squadre Mobili di Milano, Alessandria, Bergamo, Savona, Napoli, coadiuvata dalle guardie ecozoofile di “Fare Ambiente“, ha portato all`esecuzione di alcune misure cautelari e al sequestro di oltre cento cuccioli.

L`organizzazione aveva come Paese di riferimento la Slovacchia dove sono stati localizzati i soggetti ritenuti i vertici del sodalizio e da dove provengono gli animali oggetto del traffico. Dalle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Rimini, è inoltre emerso un traffico di migliaia di cani che ha fruttato al sodalizio guadagni per oltre un milione di euro.

L`operazione ha coinvolto oltre cinquanta operatori della Polizia di Stato e trenta agenti della Polizia della Repubblica Slovacca.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici